Roma, senzatetto trovato morto in strada: ipotesi decesso a causa del freddo

Il senzatetto è stato trovato già morto a terra nei pressi di uno dei parcheggi adiacenti alla stazione Anagnina

ROMA-SENZATETTO-MORTO-52ENNE-STRADA-
Un clochard

A Roma un senzatetto di 52 anni è stato trovato morto nella mattina odierna, domenica 26 novembre, in strada, nei pressi della stazione di Anagnina, dove ci sono vari nodi di scambio tra bus e metro A, in una via limitrofa allo scalo ferroviario capitolino alla periferia est della Città Eterna.

Il senzatetto è stato trovato già morto a terra nei pressi di uno dei parcheggi adiacenti alla stazione Anagnina

L’uomo deceduto è stato identificato in un romeno di  52 anni, con la salma che è già stata portata al vicino ospedale di Tor Vergata per essere sottoposta ad autopsia, che stabilità l’esatta causa e da quando l’uomo sia morto, dopo essere stato trovato a terra sull’asfalto, privo di vita, sembra, da diverso tempo.

Nessun messaggio o segni di violenza sul suo corpo, potrebbe darsi che il cittadino originario della Romania sia stato ucciso dal grande freddo che, a meno di un mese da Natale, ora sta davvero iniziando ad avvolgere Roma e la Regione Lazio, ma nessuna pista sarà esclusa.

Dalle indagini tuttora in corso da parte dei Militari dell’Arma, sembra inoltre che la causa della morte, al momento più probabile, sia quella dell’autosoffocamento che ha poi causato un arresto circolatorio.

I carabinieri lo hanno trovato sull’asfalto, in strada, intorno alle 8.45 di questa domenica 26 novembre, l’ultima del mese, in via Vincenzo Giudice, proprio a pochi passi da uno dei parcheggi  di scambio della stazione Anagnina, ed era già deceduto.

I carabinieri ora monitoreranno il percorso fatto dall’uomo per capire anche grazie alla visione delle varie telecamere di sicurezza, se qualcuno gli abbia fatto del male e come sia arrivato al luogo dove poi è stato trovato morto.

Recentmente, a metà mese scorso, a ottobre, vi abbiamo descritto della drammatica morte di un altro senzatetto, il cui cadavere è stato scoperto in avanzato stato di putrefazione, dentro ad un’intercapedine della Tangenziale, all’intersezione con via Livorno.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO