Manifestazioni a Roma e Ostia: divieti e deviazioni bus

Sono diverse le manifestazioni organizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Foto: Canaledieci.it

Diverse manifestazioni, con modifiche della circolazione e dei percorsi dei bus, sono in programma nella giornata di oggi sabato 25 novembre. Tra le manifestazioni c’è quella organizzata stamattina dalla Cisl mentre nel pomeriggio si svolgeranno diversi cortei in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Sono diverse le manifestazioni organizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

La prima si terrà questa mattina dalle ore 9 alle ore 13 in piazza dei Santi Apostoli. Si tratta di una manifestazione indetta dalla Cisl nazionale che prevede la partecipazione di circa 3500 persone. In questa fascia oraria sono possibili chiusure e deviazioni.

Nel caso in cui si dovessero verificare delle chiusure su via Cesare Battisti e piazza Venezia, le linee di bus 40, 60, 64, 70, 170 e H saranno deviate. La manifestazione è stata organizzata per “sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla partecipazione dei lavoratori ai tavoli e lo sviluppo economico del paese”.

I divieti di sosta sono già in vigore da questa notte e proseguiranno fino a fine evento. Riguardano tutti i veicoli esclusi quelli dei disabili e con targa diplomatica, ma sono compresi i motoveicoli, i ciclomotori, monopattini e velocipedi.

Nel pomeriggio, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,  dalle 14.30 si terrà un corteo al quale prenderanno parte almeno 10mila persone da Circo Massimo a San Giovanni. Passerà anche per Porta Capena, via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

Oltre ai divieti di sosta su via dell’Ara Massima di Ercole, via dei Cerchi, via del Circo Massimo e piazza San Giovanni, sono previste chiusure e deviazioni al passaggio del corteo. Deviate le linee 3Nav, 16, 51, 75, 81, 85, 87, 117, 118, 160, 218, 360, 590, 628, 665, 714, 715, 792 e C3.

Sempre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dalle 18 alle 19 nel quartiere Bravetta è stata organizzata una passeggiata. Il percorso partirà da via degli Estensi arrivando a via del Forte Bravetta. In questo caso le linee di bus interessate saranno la H e la 98, che potrebbero subire rallentamenti.

Tra le numerose iniziative che oggi si svolgeranno per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ci sarà anche un flash mob organizzato alle 15 su iniziativa del Comitato di Quartiere Lido Centro. Appuntamento al Pontile di Ostia.

Sempre ad Ostia deviazioni di percorso o “fermi a vista” per i bus tra le 16 e le 19,30 per il corteo promosso dall’associazione “Salviamo le Riserve Naturali”. I manifestanti da via delle Baleniere arriveranno a piazza Anco Marzio passando su via delle Baleniere, viale Vasco da Gama, via Capitan Consalvo, piazzale della Posta, via della Marina, via Lucio Coilio, piazza Anco Marzio. Le linee di bus che potrebbero subire modifiche nel percorso sono le seguenti: C4, C13, C19, 01, 04, 05, 05P e 05B.

Per ulteriori dettagli sulla manifestazione di Ostia dedicata alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne clicca sulle parole chiave colorate in arancione.