Diramazione Roma Sud, proroga per la chiusura di una rampa di accesso al Gra: il nuovo calendario

I lavori Anas sulla Diramazione Roma Sud andranno più in là del previsto ecco le nuove date

Immagine tratta dal sito web di Anas

Quattro giorni di disagi in più per i conducenti che transitano sulla Diramazione Roma Sud dell’Autostrada A1 Milano Napoli. I lavori che hanno provocato la chiusura di uno svincolo di accesso al Grande Raccordo Anulare situato alle porte di Roma non si concluderanno, infatti, nella giornata di oggi ma andranno avanti anche in quelle di martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 sempre nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 e le ore 5.00 del mattino.

I lavori Anas sulla Diramazione Roma Sud andranno più in là del previsto ecco le nuove date

Il divieto di transito sullo svincolo di accesso al Grande Raccordo Anulare riguarda coloro che provengono dall’Autostrada del Sole A1 in direzione della Strada Statale 7 Appia. I lavori sono di competenza dell’Anas e continueranno, dunque, ad avere impatto sulla circolazione stradale già a partire dalla serata di oggi (leggi qui).

In alternativa, è consigliato pertanto utilizzare lo svincolo che, dalla Diramazione Roma sud, consente di immettersi sulla carreggiata esterna del G.R.A. in direzione Casilina e, seguendo le indicazioni per l’inversione di marcia, tornare a prendere la carreggiata interna del Raccordo. Oppure di uscire alla rampa della Diramazione Roma sud per Torrenova.

La moltiplicazione dei cantieri che stanno tenendo sotto pressione la circolazione stradale nella capitale anche in vista del periodo invernale e soprattutto delle imminenti festività natalizie, viene accolto obtorto collo da chi è costretto a utilizzare veicoli privati, con cadenza pressoché quotidiana, per spostarsi in città. Le critiche mosse al riguardo rimbalzano anche sul web dove fioccano commenti sospesi tra l’ironico e l’irritato da parte di moltissimi utenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo.