Diramazione Roma Sud, imminente chiusura di una rampa di accesso al Gra: i percorsi alternativi

Chiusure in arrivo nelle prossime ore sulla Diramazione Roma Sud alle porte di Roma

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Interventi di manutenzione e di verifica della tenuta statica di un viadotto terranno sotto scacco la circolazione stradale in transito sulla Diramazione Roma Sud nei pressi della capitale e all’altezza di un bivio di collegamento in prossimità della località di San Cesareo. Si tratta di due diverse fasi di chiusura con orari e deviazioni che interesseranno l’importante arteria nelle prossime ore.

Chiusure in arrivo nelle prossime ore alle porte della capitale sulla Diramazione Roma Sud

Un primo cantiere necessario a effettuare lavori di manutenzione su un viadotto avrà come ripercussione l’istituzione di un divieto di transito sul bivio della Diramazione Roma Sud che consente di accedere al Grande Raccordo Anulare.

La chiusura scatterà a partire dalle 22.00 di questa sera, venerdì 17 novembre sino alle ore 5.00 di domani mattina 18 novembre e, ancora, dalle ore 22.00 di domenica prossima alle 5.00 di lunedì 20.

L’interdizione riguarderà la rampa di immissione sulla carreggiata interna del Gra per coloro che provengono dall’Autostrada del Sole A1 in direzione della Strada Statale 7 Appia.

In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo che, dalla Diramazione Roma sud, immette sulla carreggiata esterna del G.R.A. in direzione Casilina e, seguendo le indicazioni per l’inversione di marcia, tornare a immettersi sulla carreggiata interna del Raccordo.

Un’ ulteriore alternativa è di uscire allo svincolo della Diramazione Roma sud per Torrenova.

La stessa bretella sarà interessata da un’altra chiusura necessaria allo svolgimento di attività di ispezione sul viadotto San Cesareo 2 che sarà chiuso al traffico dalle ore 22.00 di questa sera venerdì 17 novembre alle ore 6.00 di domani mattina sabato 18.

Il divieto di transito concerne, in questo secondo caso, i veicoli che provenendo da Firenze sull’Autostrada del Sole A1 si immettono sul bivio di accesso alla Diramazione Roma Sud D19 in direzione del Grande Raccordo Anulare.

In alternativa, si consiglia di percorrere la A24 Roma-Teramo e di seguire le indicazioni per Roma est/G.R.A.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.