Roma, avanza il cantiere Anas sulla Salaria: deviate alcune linee bus

Il progredire dei lavori di manutenzione e adeguamento in corso sulla Salaria impatta ora anche su alcune corse Atac

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

I lavori di progressivo rifacimento della pavimentazione stradale e di adeguamento tecnologico di un tratto di via Salaria proseguiranno sino a tutto il mese di gennaio del prossimo anno con un inevitabile impatto sulla circolazione dei mezzi di trasporto pubblico e privato. Il cantiere aperto da Anas servirà al potenziamento e alla messa in sicurezza delle intersezioni tra la consolare e alcune vie limitrofe. Gli interventi interessano, attualmente, il settore compreso tra il km 12,750 e il km 15,100 in entrambi i sensi di marcia.

Il progredire dei lavori di manutenzione e adeguamento in corso sulla Salaria impatta ora anche su alcune corse Atac

I lavori sono stati avviati lo scorso 8 novembre con restrizioni di carreggiata rispetto alle quali sono stati indicati dalla stessa Anas dei percorsi alternativi (leggi qui).

La novità è che da oggi, lunedì 20 novembre, verranno deviate le linee Atac 039 e 135 sul percorso della quale saranno, in particolare, disattivate quattro fermate presenti in via Salaria. Fermate che verranno trasferite sul lato opposto nei pressi di via Sant’Antonio da Padova all’altezza della stazione dei Carabinieri di Settebagni e a pochi metri dal civico 1461 in corrispondenza dell’incrocio con la Salita della Marcigliana.

Da segnalare, per completezza, anche le chiusure che caratterizzeranno, a partire da oggi, la viabilità in altri due settori di primaria importanza per lo smistamento del traffico urbano.

Si tratta, in particolare, di via della Stazione di San Pietro dove, sino al prossimo 30 novembre, saranno effettuati lavori di potatura del verde con cambiamenti per la viabilità da piazza della Stazione di San Pietro a via di Porta Cavalleggeri e su via Nicolò III dove è stata predisposta un’apposita segnaletica temporanea.

Va ricordato, infine, che su via del Foro Italico proseguono gli interventi di sfalcio e manutenzione del verde con restringimenti di carreggiata in avvicinamento alle rampe di accesso e di uscita nel tratto incluso tra la Galleria Giovanni XXIII e viale di Tor di Quinto. L’impatto sulla viabilità è relativamente elevato perché il cantiere sarà operativo nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 16.00.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Se vuoi approfondire queste vicende clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.