Rombano le World Finals Lamborghini a Vallelunga: come entrare gratuitamente

Lo spettacolo delle Lamborghini per un week end all'insegna dei motori: oltre ad assistere alle gare si potrà accedere al paddock e al simulatore

Rombano le World Finals Lamborghini a Vallelunga: come entrare gratuitamente
Tornano a Vallelunga le finali del prestigioso trofeo Lamborghini

La decima edizione delle World Finals Lamborghini è in programma, questo week end, a Vallelunga. L’autodromo ospiterà oggi sabato 18 novembre e domani, domenica 19 novembre, la decima edizione di questa manifestazione che, per la prima volta, venne disputata nel 2013. L’ingresso è gratuito con registrazione. Questi i dettagli e come partecipare.

Lo spettacolo delle Lamborghini per un week end all’insegna dei motori: oltre ad assistere alle gare si potrà accedere al paddock e al simulatore

Alle World Finals Lamborghini prenderanno parte tutti i grandi protagonisti delle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa Asia e Nord America.  

Le Finals tornano all’autodromo Piero Taruffi di Campagnano dopo diversi anni e rappresentano l’atto conclusivo della stagione agonistica 2023 per il monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese. In questi dieci anni le finals hanno fatto tappa anche in altri circuiti prestigiosi come Sepang, Sebring, Valencia, Imola, Jerez de la Frontera, Misano e Portimao.

Si tratta di uno spettacolo dei motori a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente.

Per accedere occorre registrarsi al link https://ticket.vallelunga.it/it/lambo-st-xwf23/individual-registration oppure, per i gruppi sino a dieci persone, basterà una sola registrazione al link https://ticket.vallelunga.it/it/lambo-xwf23/group-registration.  I minori sotto i 12 anni non hanno bisogno di registrazione.

Per gli appassionati dei motori la possibilità non sarà solo quella di assistere alle gare dalle tribune ma anche di entrare nel paddock per vedere da vicino le 85 Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 delle tre serie continentali nonché la Hypercar SC63 LMDH che, nella prossima stagione, debutterà nel Wec e nella serie Imsa. L’altra chicca è la possibilità, nei box, di accedere ai simulatori.

Il programma delle gare del week end

Questo il programma di questo fine settimana per le World Finals Lamborghini: dopo le sessioni di qualifica mattutine di oggi sabato 18 novembre, alle 14.35 è prevista la partenza di Gara 1 della Am-Lamborghini Cup mentre alle 15.55 scatterà la Pro-Pro Am. Domani, domenica 19 novembre, il programma prevede Gara 2 della Am-Lamborghini Cup che prenderà il via alle 11.55 mentre quella della Pro-Pro Am alle 14.50.

Rombano le World Finals Lamborghini a Vallelunga: come entrare gratuitamente
Bus navetta elettrici alle finali Lamborghini a disposizione degli spettatori

Per gli spostamenti dai parcheggi al paddock sarà in funzione un servizio navetta con minibus elettrici, effettuato in collaborazione con il Comune di Cisterna. La scelta rispecchia l’attenzione che l’autodromo di Campagnano presta alla sostenibilità ambientale.