Ministero della Giustizia assume 107 funzionari contabili in tutta Italia: come candidarsi

Il ministero della Giustizia ha indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato 107 funzionari contabili da impiegare nelle proprie sedi in tutta Italia

CONCORSO-MINISTERO-GIUSTIZIA-107-FUNZIONARI-CONTABILI-CANDIDARSI-

Per chi cerca lavoro tramite concorsi pubblici, può rivelarsi una interessante opportunità lavorativa quella offerta dal ministero della Giustizia italiana, che ha recentemente indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato 107 funzionari contabili da impiegare in pianta stabile presso tutte le sedi ministeriali presenti nel Belpaese, Roma compresa.

Il ministero della Giustizia ha indetto un concorso per assumere a tempo indeterminato 107 funzionari contabili da impiegare nelle proprie sedi in tutta Italia

I principali requisiti generici che all’atto della presentazione della domanda dovranno essere posseduti dai candidati all’offerta lavorativa in questione sono questi: aver conseguito un diploma di laurea in economia e commercio, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze economiche, laurea magistrale in scienze dell’economia, scienze economico-aziendali o laurea specialistica in scienze dell’economia o scienze economico-aziendali, essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), avere la CIE (Carta Identità Elettronica), avere la CNS (Carta nazionale dei servizi) o eIDas (Electronic IDentification Authentication and Signature) e infine avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Il concorso in questione avverrà tramite lo svolgimento da parte dei candidati di un’unica prova scritta che raggrupperà al suo interno anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle capacità e delle attitudini, della dimestichezza del candidato nel saper utilizzare correttamente apparecchiature, dispositivi e applicazioni informatiche.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere solo e soltanto online, via internet, entro e non oltre il prossimo mercoledì 13 dicembre dicembre, tramite il portale del reclutamento inPA.

Per leggere il testo integrale del bando di assunzione con i riferimenti e altre informazioni utili o per inviare subito la propria candidatura cliccare sulle parole chiave in arancione presenti qui accanto in questo articolo ed accedete alla pagina ufficiale del concorso. (apri in un’altra pagina web).

Pochi giorni fa, per chi vuole lavorare in Trenitalia, azienda delle Ferrovie dello stato, come operaio per l’installazione e la manutenzione di impianti, è in corso una selezione apposita per l’inserimento nello staff di operai da impiegare in tutta Italia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati e presenti sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it