Trenitalia, Gruppo Ferrovie dello Stato, ricerca operai da assimere per svolgere manutenzione impianti tecnici o installazioni
Tra le varie offerte di lavoro di questo primo scorcio di inizio novembre, in questo momento spicca la ricerca da parte della compagnia ferroviaria nazionale di Trenitalia, rientrante nella società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che ricerca varie figure professionale da assumere nella regione Lazio per svogere compiti tecnici.
In particolare Trenitalia ricerca dipendenti da impiegarare per svolgere questi lavori pratici e fondamentali dal punto di vista operativo: installazione, manutenzione e verifica su impianti, strutture e apparecchiature) e macchinisti per la conduzione dei convogli alla propria destinazione.
Per tutti gli assunti si partirà con un contratto d’assunzione professionalizzante di tipo apprendistato”, con l’obiettivo successivo, per i migliori, di essere assunti in pianta stabile nello staff dei tecnici di Trenitalia, a tempo indeterminato.
Requisiti generali obbligatori per chi voglia candidarsi a questa offerta di lavoro: avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, diploma di scuola superiore di durata quinquennale (possibilità di essere assunti anche avendo conseguito vari indirizzi scolastici), avere una buona conoscenza della lingua inglese, essere residenti nella regione Lazio.
Chi volesse partecipare alle selezioni potrà farlo inviando, esclusivamente online, il proprio curriculum vitae, cliccando qui accanto nelle parole chiave colorate in arancione ed accedendo al sito web ufficiale delle selezioni (apri in un’altra pagina web).
Recentemente, per chi volesse lavorare ad esempio nell’ambito di grandi catene di distribuzione, ci sono selezioni a Pomezia e Roma per lavorare come commessi, cassieri o magazzinieri da Prenatal (azienda leader per prodotti per neonati e abbigliamento), o da Pewex (supermercati) o Risparmiocasa (casalinghi), dove si ricercano vari profili professionali.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi gli articoli presenti e pubblicati di recente sul nostro sito Canaledieci.it