Frascati, l’ospedale di Tor Vergata si avvicina: sei corse bus extra per raggiungerlo

Finalmente accolte con sei corse bus in più al giorno le richieste dei pendolari di potenziare i collegamenti con la metropoli

Sei corse bus giornaliere extra per avvicinare i cittadini e i pendolari di Frascati al policlinico e all’università di Tor Vergata. Sono quelle inserite nel nuovo orario che caratterizza i collegamenti tra la zona dei castelli romani e la capitale, partendo da Rocca di Papa.

Finalmente accolte con sei corse bus in più al giorno le richieste dei pendolari di potenziare i collegamenti con la metropoli

Il potenziamento del sevizio di trasporto pubblico urbano con la capitale va incontro alle richieste avanzate dagli studenti che frequentano il campus universitario e dei cittadini che, per varie ragioni, devono raggiungere l’annesso policlinico passando anche attraverso l’abitato di Grottaferrata. Un’area molto vasta e popolata de decine di migliaia di abitanti. Tutte le corse partiranno da piazza G. Vittorio a Rocca di Papa, transiteranno per via Alberobello, via Roma, piazza della Repubblica, via Frascati, Grottaferrata e Frascati centro per poi raggiungere Tor Vergata.  Il costo della corsa è di un euro per chi lo acquista prima di salire a bordo e di 1,50 euro in caso lo si faccia dopo mentre l’abbonamento mensile ha un prezzo di 20 euro e può essere acquistato presso le rivendite abilitate presenti sul territorio.

Per i mezzi in partenza da Rocca di Papa le sei corse in più saranno attive dal lunedì al sabato e avranno i seguenti orari sperimentali: 8.30; 10.05; 11.35; 13.05; 16.15 e 18.35, mentre in senso inverso dal Campus di Tor Vergata le vetture partiranno alle 9.20; 10.50; 12.20; 14.40; 18.15 e 19.20.

L’esigenza di un servizio più strutturato e capace di garantire collegamenti più efficienti tra le zone situiate nell’hinterland capitolino e la grande metropoli è un fattore comune ad aree in genere poco servite dai mezzi pubblici e nelle quali l’unica alternativa è di ricorrere all’uso di mezzi privati se non altro per raggiungere il capolinea della metro A attestato ad Anagnina e da cui partono molte delle linee bus che si ramificano sulle direttrici extraurbane.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.