Ostia, circolazione stradale intensa alle porte del litorale: i settori in crisi

Circolazione stradale in sofferenza sulle principali vie di collegamento tra Ostia e il centro città

Roma, incidenti stradali in diversi punti della città: le strade interessate
Immagine di repertorio

Tutte le principali strade di collegamento tra Ostia e la capitale sono sotto pressione a causa del grande numero di veicoli in movimento. La circolazione è in crisi sull’intera infrastruttura stradale che si ramifica all’interno dell’entroterra del X municipio. Il deflusso dei mezzi pubblici e privati di trasporto sulla strada provinciale 8 della via del Mare è in condizioni difficili all’altezza dell’abitato di Acilia.

Circolazione stradale in sofferenza sulle principali vie di collegamento tra Ostia e il centro città

La situazione traffico in zona Acilia è stata ulteriormente aggravata da un incidente stradale che si è verificato intorno alle ore 9.00 all’altezza dell’abitato di Centro Giano per chi si dirige verso la capitale (leggi qui).

Difficoltà si registrano anche sulla via Cristoforo Colombo dove i veicoli si incolonnano già all’altezza di via Ermanno Wolf Ferrari presso il centro abitato dell’Infernetto, sia sulla corsia centrale sia su quella laterale che, tuttavia, presenta una maggiore fluidità almeno per coloro che all’altezza del semaforo con via di Acilia proseguono in direzione della tenuta presidenziale di Castel Porziano.

E proprio via di Acilia è un altro dei settori in cui si registrano forti rallentamenti. I conducenti sono, infatti, costretti, a mettersi in coda tra l’incrocio situato all’altezza di via Posidippo nel quartiere residenziale dell’Axa e via Cristoforo Colombo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.