Bonus sportivo a Roma: come ottenere il voucher di 500 euro

Il bonus sportivo: dal 10 novembre al via le domande: 250 le palestre accreditate

Il bonus sport di Roma Capitale

Al via dal 10 novembre la possibilità di richiedere il bonus sportivo messo a disposizione da Roma Capitale. Si tratta di un voucher dall’importo massimo di 500 euro a persona destinato ai bambini e agli adolescenti tra i 5 e i 16 anni con un reddito Isee fino a 40 mila euro e a tutti i disabili senza vincolo di età e a prescindere dalla loro economica. Duecentocinquanta finora gli impianti accreditati.

Il bonus sportivo: dal 10 novembre al via le domande: 250 le palestre accreditate

La richiesta sarà possibile dalla Piattaforma telematica che il Comune di Roma renderà attiva con un link sul proprio portale (www.comune.roma.it). E sarà attiva dal 10 novembre al 30 novembre, ultimo giorno per presentare la richiesta.

Finora sono quasi 250 gli impianti della città si sono accreditati e 19 mila posti sono stati messi a disposizione di bambini e ragazzi romani. Occasioni, dunque, per praticare il proprio sport preferito gratis o a costo ridotto.

Le adesioni

Sono circa 250 le associazioni, gli impianti e le palestre che hanno aderito alla proposta di accreditamento destinata a chi avrà diritto ai voucher sportivi introdotti dal Campidoglio.

A rendere noti i dati l’assessore allo Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato.

Grazie allo stanziamento di 2,1 milioni di euro assegneremo voucher fino a 500 euro ai giovani di età compresa fra i 5 e i 16 anni e a chi ha disabilità senza limiti di età e di reddito“, ha spiegato onorato sul suo profilo facebook.

Le strutture sportive che si sono accreditate sul portale di Roma Capitale hanno messo a disposizione oltre 16mila posti per ragazze e ragazzi e 3.000 per chi ha disabilità, garantendo una grande scelta su dove utilizzare i voucher”, ha spiegato Onorato.

La procedura è stata interamente digitale e le palestre e i centri sportivi che hanno voluto aderire all’iniziativa di Roma Capitale hanno compilato un modulo nella piattaforma dedicata. Le iscrizioni non sono ancora chiuse.

Nel X Municipio accreditate 17 strutture

All’iniziativa che prevede il bonus spotivo hanno aderito assoziazioni e centri sportivi attive in tutti i Municipi.  Nel Municipio VII sono 39 strutture sportive ad aprire alle iscrizioni con bonus, il IX con 32, il V con 23,. Per Osti in testa e l’intero municipio X sono 17.