Calcio, Lazio-Feyenoord: misure speciali per la partita di Champions League

Lazio-Feyenoord si giocherà senza tifosi ospiti, che però potrebbero arrivare comunque a Roma per sostenere la squadra

Calcio, Lazio-Feyenoord: misure speciali per la partita di Champions League - Canaledieci.it
Per Lazio-Feyenoord la fontana della Barcaccia e l'area di Trinità dei Monti saranno tra le zone osservate speciali - foto Canaledieci.it

Misure speciali in vista della partita di Champions League Lazio-Feyenoord. L’appuntamento è martedì 7 novembre allo stadio Olimpico alle ore 21.

Alla gara non potranno assistere i tifosi olandesi. Non è escluso, però, che possano comunque giungere in Città per sostenere la propria squadra. E così, oltre ai divieti di sosta nelle zone a rischio, saranno sorvegliati speciali in occasione di Lazio-Feyenoord alcuni monumenti del centro.

Lazio-Feyenoord si giocherà senza tifosi ospiti, che però potrebbero arrivare comunque a Roma per sostenere la squadra

A partire da domani, lunedì 6 novembre, fino a mercoledì 8 novembre ci saranno dei divieti di sosta in via Frescobaldi, all’altezza del Grand Hotel Parco dei Principi, dove alloggerà la squadra del Feyenoord.

Il Prefetto di Roma ha stabilito che la tifoseria ospite non potrà essere presente “in ragione delle gravi criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica poste in essere dai tifosi olandesi in occasione degli incontri internazionali disputati con squadre italiane e straniere”.

Il settore ospiti sarà chiuso ma per la gara vige il divieto di acquisto di qualsiasi settore per i residenti dei Paesi Bassi, ha comunicato la Lazio sul proprio sito.

Se l’Olimpico sarà out per Lazio-Feyenoord, in ogni caso, certo è che non si potrà bloccare l’arrivo dei tifosi nella Città di Roma per cui scatteranno, in vista di questa possibilità, dei provvedimenti legati alla sicurezza.

In particolare entro le ore 13 di domani e fino alle ore 8 di mercoledì 8 novembre saranno delimitate con transenne le fontane di Trevi, della Barcaccia, delle Naiadi a piazza della Repubblica, del Tritone a piazza Barberini, così come le fontane di piazza del Popolo e piazza Navona.

Inoltre, in caso di necessità, potranno essere delimitati gli accessi a piazza di Trevi, piazza di Spagna e Trinità dei Monti. Nell’area del Tridente sarà attivato un presidio della Polizia Locale per la scalinata di Trinità dei Monti.

Entro le 8 di domani 6 novembre e fino alle 8 del 7 novembre è prevista la rimozione dei veicoli e il divieto di sosta su via Cavour, tra largo Corrado Ricci e via del Colosseo. Questo perché è un luogo frequentato dalle tifoserie ospiti, che hanno come meta un pub di via del Colosseo.

La partita

La Lazio ospita il Feyenoord per la gara di ritorno della Champions League. All’andata era finita 3-1 per gli olandesi, che sono al vertice del girone E mentre la Lazio è al terzo posto.

Del girone fanno parte anche l’Atletico Madrid, secondo in classifica, e Celtic, che si trova al quarto posto.