Frecce Tricolori 4 novembre 2023 Roma, a che ora e dove guardare il sorvolo sull’Altare della Patria

frecce tricolori

Frecce Tricolori 4 novembre 2023 a Roma. In quest’articolo scriviamo a che ora e dove guardare il sorvolo sull’Altare della Patria.

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate è prevista una manifestazione ridotta oggi a Roma per contrastare il rischio di attentati.

Frecce Tricolori
Frecce Tricolori (Foto Aeronautica Militare) – Canaledieci.it

E’ prevista comunque la cerimonia all’Altare della Patria con la deposizione di una corona di fiori alla tomba del Milite Ignoto con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In programma anche il passaggio delle Frecce Tricolori, che sorvoleranno la capitale.

Nella giornata di oggi, 4 novembre, è previsto un doppio sorvolo delle Frecce Tricolori, in entrambi i casi in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Oltre alla capitale, infatti, lo spettacolo si svolgerà anche a Cagliari.

Frecce Tricolori 4 novembre 2023, il programma della giornata

A Roma, il passaggio delle Frecce Tricolori è previsto nel corso della mattinata, intorno alle 9.10 del 4 novembre 2023, proprio quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella depone la corona di fiori sul Milite Ignoto.

Repubblica

Lo spettacolo coinvolge gran parte delle zone della capitale. In particolare, se si vuole vederne il passaggio nella posizione migliore, il consiglio è quello di spostarsi in zone centrali o sopraelevate.

Una vista ottimale garantita per il passaggio delle Frecce è, ad esempio, quella nelle zone di Via del Corso, Via Frattina o dei Fori Imperiali. O ancora meglio dalle zone alte: ad esempio dal Giardino degli Aranci o dal Pincio, proprio a pochi passi dall’Altare della Patria di Piazza Venezia.