Pomezia, posto pubblico per un addetto al canile comunale: come partecipare

Tra i requisiti richiesti per l’assunzione di un addetto al canile comunale la licenza media e un’esperienza minima di sei mesi

Lavoro, Comune di Anzio assume geometri: requisiti, come presentare la domanda e scadenza

Via libera all’assunzione di un addetto al canile comunale di Pomezia da parte dell’amministrazione locale pontina. Il bando appena pubblicato prevede la stipula di un contratto a tempo determinato sia a tempo pieno, sia a tempo parziale con disponibilità a lavorare durante i turni festivi o domenicali e un’eventuale stabilizzazione in una seconda fase. La scelta del candidato ideale avverrà tramite una procedura di selezione articolata in varie fasi.

Tra i requisiti richiesti per l’assunzione di un addetto al canile comunale la licenza media e un’esperienza minima di sei mesi

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 18 novembre. Una prima scrematura verrà effettuata tramite valutazione dei titoli posseduti e che dovranno essere indicati nel curriculum vitae. Coloro che saranno ritenuti idonei dovranno affrontare un colloquio cui seguirà un’eventuale prova teorico pratica per la verifica delle competenze richieste e che consisterà nella simulazione di un caso reale.

La persona richiesta deve, in particolare, saper attendere alla pulizia, sanificazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle gabbie nonché degli arredi e delle attrezzature in dotazione al canile oltre che alla preparazione di pasti per una corretta alimentazione degli ospiti della struttura. Ulteriori competenze riguardano la capacità di saper provvedere a piccole cure infermieristiche e la conoscenza dei principi relativi alla legislazione vigente in materia. Alla prova teorica pratica sarà attribuito un massimo di 100 punti, agli eventuali titoli o esperienze professionali pregresse 40, e 60 per quanto concerne il colloquio orale (accedi all’avviso pubblico di selezione).

Relativamente ai requisiti soggettivi è richiesta, tra l’altro, la cittadinanza italiana oppure quella di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea, il godimento dei diritti civili e politici, un’incondizionata idoneità psicofisica dell’impiego, l’assenza di condanne penali, e il possesso minimo di un diploma di licenza media.

Il candidato deve aver conseguito un’esperienza professionale minima della durata di sei mesi che può essere stata maturata anche in ambito privato presso le associazioni del Terzo Settore o quelle culturali e benefiche attive nell’assistenza ai cani.

La domanda contente la documentazione richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.servizincomune.com (accedi al fac simile di domanda).

La graduatoria finale sarà pubblicata entro il 30 novembre sul sito Internet www.serviziincomune.com con l’elenco degli ammessi e la data di convocazione per lo svolgimento del colloquio e l’eventuale prova teorico pratica.