Alle porte di Roma un intero paese senz’acqua per 10 ore: lavori di manutenzione al via

10 ore consecutive senz'acqua per lavori alle tubature idriche nel comune a nord della provincia capitolina

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

A Roma e nel suo hinterland iniziano una serie di lavori idrici in varie località del Lazio con manutenzione straordinaria a cura dell’Acea Ato 2. In particolare, gli interventi sulla rete di distribuzione idrica, toglieranno a Rignano Flaminio, comune a nord di Roma, la fornitura dell’acqua in gran parte della cittadina alle porte della Capitale.

10 ore consecutive senz’acqua per lavori alle tubature idriche nel comune a nord della provincia capitolina

Nel dettaglio, gli interventi toglieranno l’acqua a partire da domani, giovedì 2 novembre per ben 10 ore, dalle 8 di mattina di domani, giovedì 2 novembre, fino ad arrivare alle 18 del pomeriggio della stessa giornata.

Come spesso accade in questi casi, la pressione verrà abbassata notevolmente fino a far cessare il flusso dell’acqua nelle vie interessate per tutto il periodo dei lavori in questione.

A Rignano Flaminio, le zone interessate dai lavori sono queste:

via Vittorio Alfieri, via Gabriele D’Annunzio, via Filippo Brunelleschi, via Giotto, via Leonardo Da Vinci, via Tiziano, via Raffaello Sanzio, via Michelangelo Buonarroti, via Andrea Mantegna, via Piero della Francesca, via Gian Lorenzo Bernini, via Benvenuto Cellini, via Canova, via del Caravaggio, via di Vallelunga, via di Valle Curiano, via Giuseppe Valadier, viale Trieste, strada comunale Ponte Tavola, via di Monte le Cave, via delle Colonnelle, via Flaminia dal KM 36,800 al km 39,000, zone limitrofe.

A questo scopo, per limitare i disagi dei cittadini di Rignano Flaminio, sarà presente per tutto il periodo della manutenzione agli impianti dell’acqua un servizio gratuito di rifornimento d’acqua potabile fatto con autobotti che sosteranno ben in vista nelle seguenti strade della città:

via Flaminia, via Benvenuto Cellini.

Per avere ulteriori informazioni  durante i lavori sarà sempre possibile contattare il numero verde di acea telefonando al numero verde 800 130 335.

Similmente a Roma, pochi giorni fa c’è  stato un allagamento colossale per la rottura di una coduttura dell’acqua che ha bloccato diverso tempo il transito alla metro A.

Se vuoi approfondire questi argomenti e leggere gli altri articoli recenti e correlati, presenti sul nostro sito, Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancioni, presenti dentro a questo pezzo.