Metro A, infiltrazione d’acqua in galleria: pendolari infuriati nel caos delle navette

Diverse stazioni della Metro A in tilt a causa di un guasto tecnico che ha paralizzato la linea

Metro A nel caos a causa di infiltrazioni d’acqua in galleria che hanno provocato la sospensione del servizio tra le fermate metro di Battistini e San Giovanni intorno alle 6.30 di questa mattina martedì 24 ottobre. Confusione presso tutte le fermate del tratto interrotto tra le quali anche quella di Valle Aurelia, situata fra via Angelo Emo e via Baldo degli Ubaldi con i pendolari in rivolta a causa delle poche vetture sostitutive disponibili.

Diverse stazioni della Metro A in tilt a causa di un guasto tecnico che ha paralizzato la linea

Il black out è durato all’incirca fino alle 7.30 quando, dopo le riparazioni effettuate dai tecnici il servizio è stato ripristinato. Ma ormai i buoi, come si dice, erano scappati dalla stalla e si sono ripetute le apocalittiche scene di sempre quando si tratta di affrontare con pochi mezzi un’emergenza che coinvolge decine di migliaia di persone.

A Valle Aurelia, poi, il livello di sopportazione ha travalicato gli argini perché si tratta di uno snodo cruciale di collegamento con i treni della linea ferroviaria regionale FL3 che da Roma Nord viaggiano in direzione di Viterbo.

Come se si trattasse di un effetto a elastico il servizio sul tratto della metro A interessato dalla sospensione è progressivamente ritornato alla normalità ma quando il peggio si era ormai già consumato tra le proteste di chi non è riuscito ad arrivare in tempo alle scuole e alle due università servite dai collegamenti metropolitani, La Sapienza e Roma 3, per non parlare di chi aveva visite mediche fissate da tempo o appuntamenti con uffici pubblici non rinviabili. Una giornata da dimenticare dopo quella di passione vissuta ieri presso la stazione Termini a causa di un guasto che si è verificato sulla linea dell’alta velocità ferroviaria Roma Napoli (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.