Terrore ai Castelli Romani: 41enne cade da cavallo e si rompe una gamba. Interviene l’elisoccorso

Una donna a cavallo cade a terra durante un'escursione e si frattura una gamba, rendendo necessario l'arrivo dell'elisoccorso

CASTELLI-ROMANI-SALVATAGGIO-GAMBA-ROMA-CAVALLO-ELISOCCORSO-

Terrore alle porte di Roma, per un grave incidente che, all’interno del comune di Rocca di Papa, ai Pratoni del Vivaro, ha interessato una donna che è caduta da cavallo, all’interno della gigantesca area verde del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Una donna a cavallo cade a terra durante un’escursione e si frattura una gamba, rendendo necessario l’arrivo dell’elisoccorso

La persona in questione, una donna 41enne, è caduta per un movimento improvvido del cavallo, venendo disarcionata e scaraventata a terra dall’animale, venendo gravemente ferita.

In questo caso, l’emergenza medica è stata “tamponata” con un rapido soccorso della cavallerizza infortunata grazie all’arrivo sul posto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio.

Quest’ ultimo a sua volta ha immediatamente allertato l’eliambulanza Pegaso 21 della Regione Lazio è stata velocemente dispiegata per raggiungere in breve tempo il luogo dell’incidente.

La paziente coinvolta, identificata come W.I., una donna di 41 anni residente a Nemi, è stata stabilizzata immediatamente dall’equipe di soccorso composta da tecnico di elisoccorso, medico e infermiere dell’Ares 118 per una sospetta frattura alla gamba destra.

Dopo le prime procedure di messa in sicurezza, la paziente è stata ricoverata con estrema prudenza e rapidità, utilizzando il verricello ed elitrasportata all’Ospedale Tor Vergata di Roma per ricevere le cure necessarie.

Similmente, a fine settembre, vi abbiamo descritto di un altro fondamentale intervento dell’elisoccorso, nel quale il 27 settembre,un netturbino dell’azienda Volsca, che era appena sceso dal mezzo ed era in servizio , è stato falciato per cause da accertare da un furgone che lo ha centrato in pieno.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it