Via Ostiense resta chiusa: grave incidente nella notte

Nuovi disagi in vista per gli automobilisti: dall'alba chiusa via Ostiense

Uno schianto tra auto nella notte su via Ostiense e la strada resta chiusa. Nuova sorpresa in mattinata per gli automobilisti sempre più intrappolati nell’entrata e nell’uscita da Ostia. Dall’alba la via è sbarrata dall’altezza di Malafede. Resta percorribile solo da via Fiumalbo.

Dall’alba chiusa via Ostiense: in nottata grave incidente stradale

In nottata, intorno all’una, nel tratto è stato registrato un grave incidente stradale che ha coinvolto più auto. Due i feriti, di cui uno in codice rosso.

A sbarrare la via Ostiense da stamattina, così, c’è un reticolato da cantiere. Ci sono lavori in corso lungo la strada per rimuovere olio sull’asfalto.

Speriamo che si risolva entro oggi, altrimenti domani sarà un inferno per uscire dal quartiere”, si interrogano i residenti sui social. Sul tratto, infatti, non sono stati affissi cartelli.

Dopo l’incubo Colombo

Ieri altra mattinata di passione per gli automobilisti che dal litorale erano diretti verso Roma e il centro della Capitale a causa della chiusura di via Cristoforo Colombo.

Dopo un incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio, si è reso necessario l’intervento per pulire l’asfalto a causa della presenza di olio all’altezza di Acilia. Il tratto di strada è stato riaperto solo sabato pomeriggio.

Disagi non solo gli automobilisti ma anche per chi si è spostato con i mezzi pubblici, tutti deviati su via Ostiense.

Non ho parole! L’incidente è di ieri e alle 10,30 sono passata dopo un’ora di fila con la mia macchina, c’erano 4 o 5 vigili intenti a prendere i rilievi, quindi perché non far pulire subito e aspettare oggi per ricreare il panico?”.

Qualcuno ha anche rinunciato: ”Per chiunque dovesse andare verso Roma fatevi il segno della croce, io sto tornando indietro…”.

Ci stanno ghettizzando, non vogliono che andiamo a Roma“, scriveva un cittadino. “È scandaloso, non so cosa pensare, mi sembra impossibile! In due giorni per meno di 30 km sono stata in macchina più di 5 ore!“, ribatteva un’altra utente della strada.

Più incidenti

Le criticità nel X Municipio erano iniziate dal giorno precedente quando diversi incidenti hanno interessato prima via Cristoforo Colombo e la via Ostiense e poi la via del Mare.

E’ stato un susseguirsi di eventi, anche drammatici purtroppo, che hanno provocato il congestionamento del traffico della zona in particolare in direzione Roma.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO