Tivoli, pedone investito da un’auto: ricoverato in gravi condizioni podista 35enne

Il pedone investito dall'auto è un corridore che si stava allenando in strada,  venendo travolto dal veicolo in una dinamica tutta da chiarire

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Uno dopo l’altro, tra Roma e la sua provincia, questo mese di ottobre presenta un bollettino di guerra quasi quotidiano con pedoni, automobilisti o centauri feriti gravemente o addirittura morti a seguito di incidenti stradali. In questo caso è stata la volta di un runner, un corridore di Tivoli di 35 anni, italiano, che è in gravi condizioni dopo essere stato travolto nella città ad est di Roma.

Il pedone investito dall’auto è un corridore che si stava allenando in strada,  venendo travolto dal veicolo in una dinamica tutta da chiarire

Dai primi risvolti investigativi, verso le 11.30 di mercoledì 25 ottobre, in zona Campolimpido, nelle vicinanze di Collenocello, il runner italiano 35enne si stava allenando come faceva quotidianamente, partendo da dove risiede, da Tivoli.

Arrivato dunque nel corso della sua sessione d’allenamento alla periferia di Tivoli, il corridore è stato colpito da un’utilitaria, una smart, che lo ha falciato per cause ancora poco chiare, travolgendolo e facendolo “volare” rovinosamente lontano per diversi metri, in una caduta violentissima a terra.

A quel punto il 35enne pedone, un italiano, è stato soccorso e portato via gravemente ferito e i carabinieri di Tivoli Terme, arrivati in loco, si stanno occupando delle indagini per capire l’esatta dinamica del ferimento, mentre il podista è stato ricoverato in ospedale.

L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni Evangelista a Tivoli e la prognosi è tuttora rispervata, con la polizia locale di Tivoli Terme che si sta occupando dei rilievi, anche ricorrendo all’analisi dei video delle telecamere di videosorveglianza, per stabilire esattamente cosa sia accaduto.

Ad oggi si sa che le ferite riportate dall’uomo, colpito in pieno dalla macchina, sono profonde, molte e dolorose, e ci sono diverse difficoltà respiratorie, con il 35enne che andrà valutato giorno per giorno nella sua evoluzione clinica.

Recentemente vi abbiamo raccontato di come invece si siano tenuti proprio ieri pomeriggio, giovedì 27 ottobre, i funerali, a Roma, del centauro 44enne Fabio Grassini, in un incidente stradale mortale che ancora presenta contorni poco chiari e per il quale sono in corso rilievi quasi quotidiani per chiarire il coinvolgimento di eventuali altri veicoli.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO