Roma, traffico: manifestazione in centro con oltre duemila partecipanti

La manifestazione porterà in piazza lavoratori del settore agricolo provenienti da tutta Italia. Questi i punti caldi per il traffico

Roma, traffico: manifestazione in centro con oltre duemila partecipanti
Foto di repertorio

Una manifestazione nazionale, dei lavoratori del comparto agricolo, è in programma questa mattina, giovedì 26 ottobre, a Roma. Sono attese oltre duemila persone in piazza Santi Apostoli dalle 9 alle 13.

La manifestazione porterà in piazza lavoratori del settore agricolo provenienti da tutta Italia. Questi i punti caldi per il traffico

Potrebbe avere ripercussioni sul traffico la protesta degli agricoltori che porterà a Roma oltre duemila persone provenienti da tutta Italia. In particolare ad essere interessata è la zona tra via Cesare Battisti e piazza Venezia, dove si potrebbero verificare rallentamenti e code.

Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri” è lo slogan con cui gli agricoltori daranno voce alla loro protesta. La manifestazione è organizzata da Cia-Agricoltori Italiani. Obiettivo della mobilitazione generale è rimettere al centro l’impresa agricola e il suo reddito. Tra i temi chiave: crisi di mercato e concorrenza estera, filiere e manodopera, aree interne e fauna selvatica, risorse idriche e consumo di suolo, ambiente e fake news.

Attenzione, inoltre, al cantiere della metro C. La circolazione è possibile a doppio senso sul lato del palazzo delle Generali mentre è chiuso il lato piazza Venezia. Direzione obbligatoria piazza San Marco/via di S. Venanzio all’incrocio con Piazza della Madonna di Loreto; da via dei Fori Imperiali c’è la direzione obbligatoria a destra all’incrocio con piazza Venezia e su via del Teatro di Marcello sarà possibile proseguire a destra e a sinistra all’incrocio con piazza San Marco.

Per avere ulteriori informazioni riguardo questo cantiere si può consultare questo link.

Un provvedimento temporaneo è stato predisposto invece in zona San Pietro. Oggi, infatti, verrà inaugurato l’anno accademico dell’università Lumsa. Dal punto di vista della viabilità è stato ordinato il divieto di sosta a Borgo Sant’Angelo, nel tratto compreso tra vicolo del Campanile e via della Traspontina.

Attenzione anche se si deve percorrere la via Portuense. Potrebbero verificarsi dei rallentamenti alla circolazione tra le 8.30 e le 17 a causa di un concorso pubblico che si svolgerà alla Fiera di Roma.