Roma-Lido e Roma-Viterbo: la mattina inizia tra i disagi per i pendolari

I treni della Roma-Lido sono fortemente rallentati a causa di un guasto. Intanto il Comitato pendolari ha programmato un'assemblea a scopo di confronto e mobilitazione

Roma-Lido e Roma-Viterbo: la mattina inizia tra i disagi per i pendolari
Foto: Facebook

E’ iniziata male la giornata per i pendolari della linea Roma-Lido e della Roma-Viterbo. A causa di alcuni guasti si stanno registrando dei rallentamenti alla circolazione dei treni e convogli pieni.

I treni della Roma-Lido sono fortemente rallentati a causa di un guasto. Intanto il Comitato pendolari ha programmato un’assemblea a scopo di confronto e mobilitazione

Sulla Roma-Lido il servizio risulta rallentato a causa di un guasto che ha interessato un treno. In questa apertura della mattinata lavorativa e scolastica la frequenza arriva anche a circa 30 minuti. In servizio 3 convogli sui 4 programmati. Fino alle 9.30 sono attive le corse integrative Cotral:  Lido Centro-EUR Fermi, lungo v.le C. Colombo senza fermate intermedie; Lido Centro-EUR Magliana, lungo la via del Mare, che effettuano fermata in corrispondenza delle stazioni della Roma-Lido.

“Roma-Lido strapiena e in ritardo. Uno strazio ogni giorno”, afferma una utente.

Il Comitato Pendolari della Roma-Lido segnala attese di almeno trenta minuti e che è improbabile salire a bordo a Casal Bernocchi e a Vitinia. Rivolgendosi ai pendolari invita a cercare alternative come il bus 712 a Vitinia o la navetta Cotral a Bernocchi, in partenza ogni 15 minuti. Domani venerdì 27 ottobre, intanto, è in programma ad Acilia in piazza Capelvenere dalle ore 17.30 l’assemblea del Comitato a scopo di confronto e mobilitazione.

Sempre nel X Municipio, questa mattina, gravi ripercussioni si sono registrate sulla via del Mare a causa di un incidente avvenuto intorno alle 7.30 all’altezza della galleria di Acilia, al km 18.

Coinvolti una vettura Citroen Berlingo e uno scooter. Il conducente di quest’ultimo è stato portato al S.Eugenio con codice giallo. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare per i rilievi e le operazioni di viabilità. Per consentire i soccorsi la strada è  stata chiusa e riaperta una volta terminati i rilievi.

Guasto sulla Roma-Viterbo

Nella mattinata di oggi un altro guasto ha interessato un treno della linea Roma-Viterbo. Il servizio è risultato fortemente rallentato per poi essere ripristinato a seguito della rimozione del treno interessato dal guasto. “Treno extraurbano delle 6,40 da Castelnuovo partito in ritardo. Fermo a porte chiuse per 40 minuti vicino stazione Labaro“, “A Montebello non ci sono treni in nessuna direzione“, hanno segnalato gli utenti ad un certo punto chiedendosi la motivazione dei rallentamenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.