Paura a Roma nord: operatori AMA minacciati da un folle armato di pistola

Roma, squadra AMA sotto scacco di un uomo armato: le minacce durante la raccolta straordinaria di fogliame, costringe gli operatori ad interrompere e fuggire

Attimi di paura la scorsa sera per una squadra di operatori dell’AMA che stavano lavorando ad una pulizia straordinaria di una via del Tufello. Dal nulla intorno alle 23,30, è apparso in mezzo alla carreggiata un folle armato, che ha iniziato a minacciare il gruppo, ed era pronto a sparare se non se ne fossero andati.

Roma, squadra AMA sotto scacco di un uomo armato: le minacce durante la raccolta straordinaria di fogliame, costringe gli operatori ad interrompere e fuggire

Stavano lavorando in strada a tarda sera per rimuovere un grande quantitativo di fogliame in Via Monte Massimo, nel quartiere Tufello del III Municipio, gli operatori dell’AMA che si sono ritrovati sotto scacco di un folle.

Quei lavori straordinari e mirati, per impedire che il quadrante si trasformi in una piscina anche in previsione dell’Allerta meteo di domani venerdì 27 ottobre, e diramata in queste ore alla Regione Lazio, non è noto per quale motivo, ha mandato su tutte le furie l’ignoto aggressore, che senza pensarci troppo ha estratto un’arma puntandola contro i netturbini.

Potrebbe essere stato il rumore dell’intervento a quell’ora tarda, o lo stato alterato del soggetto a fargli perdere il controllo, anche se sulle sue condizioni  di alterazione non ci sono notizie confermate da nessun operatore sanitario.

Dopo qualche istante e dopo aver ricevuto le pesanti minacce da parte del soggetto con la pistola in mano e le peggiori intenzioni, per evitare che la situazione degenerasse, e per tutelare della propria incolumità, il gruppo si è visto costretto ad allontanarsi velocemente dalla zona e interrompere il servizio per poi allertare le Forze dell’Ordine sulla presenza del pericoloso individuo.

Nella nota dell’Azienda municipalizzata, è stata resa nota la vicenda e ora c’è l’intenzione di sporgere denuncia contro ignoti. Mentre da parte delle forze dell’ordine potrebbero essere avviata nelle prossime ore una caccia all’uomo per bloccare questo personaggio intenzionato a spargere il terrore nella zona.