Infernetto, ciak si gira: il dettaglio delle chiusure per le riprese cinematografiche

Rainbow torna sul litorale per la realizzazione di nuove riprese cinematografiche destinate al circuito internazionale dei film di animazione

Maccarese, si gira In the hand of Dante: attenzione ai divieti in zona stazione

Per consentire la realizzazione di riprese cinematografiche durante tutta la giornata di domani, venerdì 27 ottobre, via Vincenzo Davico, nel quartiere residenziale dell’Infernetto, sarà temporaneamente interdetta al traffico in direzione dell’incrocio con via Cristoforo Colombo e caratterizzata da un’occupazione provvisoria di suolo pubblico della lunghezza di circa 150 metri in corrispondenza del civico numero 12.

Rainbow torna sul litorale per la realizzazione di nuove riprese cinematografiche destinate al circuito internazionale dei film di animazione

L’autorizzazione alle indispensabili misure di limitazione della circolazione stradale è stata richiesta dalla casa di produzione italiana originaria di Macerata Rainbow che, nelle scorse settimane aveva, girato altre scene nel vicino quartiere di Casal Palocco destinate a confluire nella serie Tv Assalto al Treno che uscirà prossimamente negli Stati Uniti (leggi qui).

Fatta eccezione per i residenti, su via Davico sarà in vigore anche un divieto di sosta con rimozione per consentire il posizionamento del binario su cui verranno montate le macchine da presa. L’interdizione al transito sarà comunque temporanea e scatterà nel momento del ciack che darà inizio alle riprese. A regolarla saranno gli stessi addetti della casa cinematografica affinché il deflusso dei veicoli possa avvenire in assoluta sicurezza.

Rainbow è un’azienda di produzione cinematografica nata nelle Marche a metà anni ’90 del Novecento ed è specializzata nella realizzazione di cartoni animati il cui maggior successo è stata la creazione di Winx Club una fortunata serie che ha dato vita alla creazione di gadget dedicati alle magiche eroine protagoniste del cartoon e che è stata esportata in 150 Paesi del mondo ultimo dei quali il Giappone in partnership con la piattaforma digitale di Netflix.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.