Casal Palocco, ciak si gira: strada chiusa diversi giorni per consentire le riprese

Chiusura a tempo per una delle strade di transito nel quartiere residenziale per effettuare riprese cinematografiche

Un intero tratto di strada sarà temporaneamente vietato alla sosta e alla circolazione dei veicoli nel quartiere residenziale di Casal Palocco, alle porte di Ostia, per consentire di girare alcune riprese cinematografiche. Sul posto saranno presenti anche due pattuglie della polizia locale di Roma Capitale che verranno posizionate agli incroci per fermare i veicoli in transito nel momento in cui verrà dato il via libera alle riprese. Il divieto di transito cadenzato dal ritmo delle cineprese riguarderà via di Macchia Saponara all’incrocio con viale Gorgia di Leontini e, sulla stessa direttrice, nel tratto che conduce a via Pindaro, secondo quanto stabilito dalla determinazione dirigenziale n. 952 sottoscritta oggi dagli uffici del X Municipio.

Chiusura a tempo per una delle strade di transito nel quartiere residenziale per effettuare riprese cinematografiche

A realizzare le riprese sarà Rainbow spa, una società di produzione cinematografica italiana specializzata anche in lungometraggi animati e destinate a confluire nella serie Tv Assalto al Treno uscita negli Stati Uniti.

Sempre su via di Macchia Saponara, per tutta la durata dei lavori, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione della lunghezza di circa trenta metri nel settore incuso tra via Nicostene e via Fileta di Coo all’altezza del civico 285. La zona interdetta sarà riservata ai veicoli e dai mezzi posti a servizio della società di produzione che ha richiesto il permesso di occupazione del suolo pubblico tramite il Dipartimento Cultura del X Municipio di Roma Capitale.

La segnaletica stradale verticale sarà opportunamente oscurata per il periodo necessario all’esecuzione delle riprese e verrà ripristinata al termine di tutte le attività. La presenza della troupe ha, in parte incuriosito i residenti della zona di quartiere circostante, e in parte anche creato preoccupazione per il divieto di accesso, sia pure temporaneo, a una direttrice molto utilizzata sia per raggiungere la via Cristoforo Colombo, transitando su via Pindaro, sia per accedere alle numerose abitazioni che si affacciano sulla strada.

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.