Grande raccordo anulare, interdetta rampa per abbattimento alberi: giorni, orari e percorso alternativo

Queste le modifiche che interesseranno la viabilità sul Grande raccordo anulare

Le alberature pericolanti lungo il Grande Raccordo Anulare saranno abbattute e, per consentire gli interventi, sono previste delle modifiche alla viabilità.

Queste le modifiche che interesseranno la viabilità sul Grande raccordo anulare

I lavori si svolgeranno nella giornata di domani, giovedì 26 ottobre, dalle 10 alle 17, per cui potrebbero verificarsi dei disagi alla circolazione. Le alberature che saranno abbattute si trovano lungo il ciglio della rampa di uscita “Aurelia”, nella carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare.

Verrà interdetta al traffico la rampa di ingresso al GRA dalla SS1 “Aurelia” diretta in carreggiata esterna. Da programma si prevede di completare i lavori nella giornata di venerdì 27 ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli.

Questo il percorso alternativo suggerito: il traffico proveniente da Civitavecchia potrà continuare sulla via Aurelia in direzione centro per poi prendere l’uscita di via di Acquafredda (via Della Maglianella/via di Brava/zona commerciale ), proseguire verso l’inversione di marcia per poi riprendere l’Aurelia in direzione Civitavecchia e successivamente prendere lo svincolo per il GRA.

Sul Grande raccordo anulare da domani scatterà anche un altro provvedimento

Un altro provvedimento interesserà il Grande raccordo anulare a partire da domani 26 ottobre e fino a sabato 4 novembre dalle 8 alle 16, ad esclusione dei giorni festivi.

L’Anas ha emesso infatti un’ordinanza per consentire di effettuare dei rilievi laser scanner del sovrappasso in prossimità di via Prenestina (uscita 21) e del sovrappasso in via della Pisana (uscita 32), rispettivamente all’altezza dei km 34+623 e 64+507.

Nel primo caso, su entrambe le carreggiate, saranno interessate dai divieti le corsie di emergenza dove sono stati disposti il divieto di sosta e la chiusura al traffico dal km 34+450 al km 34+650. Nel secondo caso i divieti saranno attivi dal km 64+350 al km 64+550.

Inoltre, a causa di interventi sulla pavimentazione stradale e la sovrastruttura, fino a martedì 31 ottobre sul Grande raccordo anulare dal km 25 al km 30 sulla corsia centralecorsia di emergenzacorsia di marciacorsia di sorpasso, è attivo il provvedimento di restringimento di carreggiata dalle ore 21 alle 6 del giorno successivo con chiusura alternata delle corsie di emergenza e marcia o della corsia centrale e di sorpasso. I provvedimenti attivi sono i seguenti: divieto di sorpasso per gli autocarri con massa maggiore di 3,5t, divieto di sorpasso autoveicoli, limite di velocita 90Km/h, limite di velocita 60Km/h, restringimento carreggiata.

Negli stessi giorni ed orari dal km 26 al km 27 vige la chiusura della complanare Nomentana interna con uscita obbligatoria su via Nomentana in direzione Roma centro nonché la chiusura della rampa di ingresso da Nomentana al Grande raccordo anulare in carreggiata interna.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.