Roma, dal 27 ottobre stravolta la viabilità della zona attorno a Piazza Venezia: cosa cambia

Dall'ultimo venerdì di ottobre inizierà la nuova disciplina del traffico in un importante quadrante della Capitale: cosa cambierà

MODIFICHE-MOBILITA-CAMBIA-ROMA-PIAZZA-VENEZIA-

Un quadrante importante e trafficato della Città Eterna avrà presto, tra pochissimi giorni, una serie di nuove misure che ne stravolgeranno la mobilità e dispongono una nuova disciplina del traffico, dopo le decisioni del tavolo tecnico del Campidoglio che si è riunito questa mattina, martedì 24 ottobre, tra polizia locale, addetti della metro C, Roma servizi per la Mobilità, Atac e il personale del Gabinetto del Sindaco.

Dall’ultimo venerdì di ottobre inizierà la nuova disciplina del traffico in un importante quadrante della Capitale: cosa cambierà

Ratificate le misure straordinarie per migliorare la viabilità nei pressi di piazza Venezia dunque, questa è la zona interessata, con le modifiche che riguarderanno principalmente la zona del cantiere della metro C, come annunciato in quest’altro approfondimento.

Da questo venerdì, 27 ottobre i cicli semaforici di Piazza Venezia passeranno da quattro a tre con l’obbligo di svolta a destra verso via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso, per ridurre i tempi di attesa ai semafori.

In più, verrà, inoltre, ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre sarà soppressa quella di via del Plebiscito per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare.

Inoltre sarà intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area. – Lo rende noto il Campidoglio.

Parlando di viabilità, ricordiamo inoltre che quest’oggi, martedì 24 ottobre, Roma e il suo hinterland, dal primo pomeriggio sono state prese d’assalto da una nuova e forte ondata di maltempo con numerosi interventi per alberi crollati e allagamenti da parte dei pompieri, con le strade bloccate.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, presenti su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.