Fiumicino Tributi, grande affluenza agli sportelli: orario di ricevimento esteso

Nell'ultimo periodo gli utenti presso la sede della Fiumicino Tributi sono aumentati e attraverso questo servizio di fine ottobre potranno essere date più risposte ai cittadini

Fiumicino Tributi, operazione
Gli sportelli della Fiumicino Tributi

Tre giorni ad orario continuato alla Fiumicino Tributi per far fronte alla grande affluenza agli sportelli. Dal 25 al 27 ottobre cambieranno gli orari di ricevimento, che verranno estesi per l’occasione dando modo a più cittadine e cittadini di accedere ai servizi.

Nell’ultimo periodo gli utenti presso la sede della Fiumicino Tributi sono aumentati e attraverso questo servizio di fine ottobre potranno essere date più risposte ai cittadini

Nell’ultimo periodo si è registrato, infatti, un notevole incremento della presenza agli sportelli di utenti che si sono rivolti alla Fiumicino Tributi per svariati motivi, anche in relazione al servizio contravvenzioni.

Proprio per questo motivo si è deciso di ampliare l’orario che, in quei tre giorni indicati, porterà il front office ad aprire dalle 8.30 alle 17.30 con orario continuato.

L’ideale sarebbe adottare delle soluzioni per non creare una piccola folla all’interno dei locali, essere tutti più comodi e meno stressati quando ci si reca in qualche ufficio pubblico per sbrigare delle pratiche legate ad esempio a contravvenzioni e Tari, la tassa sui rifiuti. E la soluzione, in questo caso, arriva dalla tecnologia.

Si può accedere agli sportelli senza fare la fila? Indicazioni pratiche “saltacoda”

Questa è una domanda che in tanti si pongono. E la risposta è sì. La modalità è anche semplice. Basta usare uno strumento che tutti abbiamo con noi, il telefonino.

I cittadini, infatti, possono accedere allo sportello che propone il servizio desiderato utilizzando l’app uFirst, da scaricare sul proprio smartphone o tablet. In questo modo si evitano code poiché l’appuntamento preso tramite uFirst permette di saltare la fila e di essere ricevuto dal personale nell’orario indicato. Attraverso questa app gli utenti potranno conoscere esattamente il numero delle persone che hanno davanti presentandosi, così, poco prima allo sportello.

Chi non intende utilizzare l’app può recarsi direttamente alla sede della Fiumicino Tributi in piazza generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 10 e prenotare il turno grazie alla colonnina eliminacode digitale con schermo touchscreen.

Cliccando sulle parole in arancione si possono leggere i relativi articoli di approfondimento.