Con Ufirst a Fiumicino i tributi si pagano dal cellulare

Una miriade di tributi possono essere pagati scaricando e utilizzando l'app ufficiale per cellulare connessa alla Fiumicino Tributi: ecco come funziona e come ottenerla

Fiumicino tributi

Fiumicino: fissare gli appuntamenti per pagare vari tipi di tributi, dalla Tari in poi, è ancora più semplice e “smart”, tutto online, grazie ad un nuovo e pratico servizio via internet messo a punto dal comune aeroportuale e chiamato “Ufirst”.

Una miriade di tributi possono essere pagati scaricando e utilizzando l’app ufficiale per cellulare connessa alla Fiumicino Tributi: ecco come funziona e come ottenerla

Il portale internet gestito dalla Fiumicino tributi ha come obiettivo quello di gestire la comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini, continuando nella strada che punta a favorire l’accesso ai servizi in digitale.

Gli sportelli dei servizi tributari, infatti, sono sempre più a portata del cittadino agevolando le modalità operative per l’utenza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili code, si può prenotare un appuntamento presso gli uffici della Fiumicino Tributi attraverso ufirst, un’App saltafila accessibile da smartphone e tablet.

Ufirst è completamente gratuita ed è disponibile su App Store e su Google Play, sia per sistemi operativi android che per quelli Apple, di Ios.

Per ottenerla basta scaricare l’app sul proprio dispositivo e registrarsi.

Subito dopo aver effettuato il download e selezionando la città di Fiumicino o attivando la localizzazione sul proprio smartphone dal menu, l’utente troverà sul proprio cellulare la Fiumicino Tributi all’interno dell’App.

A questo punto, per effettuare la registrazione e prenotare comodamente il posto in fila nei servizi di cui si ha bisogno: Affissioni, ICP, Tosap, Tari, Contravvenzioni, IMU, ICI, TASI.

Gli utenti, sapendo in tempo reale quante persone ci sono in fila e il tempo di attesa stimato prima di essere ricevuti, potranno così presentarsi negli uffici poco prima dell’appuntamento.

Per tutte le altre informazioni, consultare gli orari, i numeri telefonici e le aperture al pubblico basta collegarsi sul sito ufficiale della Fiumicino Tributi e poi cliccare successivamente su “Contattaci” (apri in un’altra pagina web).