Paura a Roma nord: folle si lancia contro un bus pieno di gente

Si lancia in mezzo alla strada e danneggia il bus: residenti denunciano episodi di degrado e abbandono sempre più frequenti a Roma nord 

Foto d'archivio non collegata ai fatti
Erano da poco passate le 21,00 quando il bus della Linea 38 carico di gente stava percorrendo il tratto finale di Via delle Vigne Nuove dopo aver raccolto tutte le persone in attesa nelle tre fermate che si trovano lungo questa strada. Ad un tratto è stato il panico per un ennesimo episodio che ha messo in pericolo viaggiatori e conducente, che ha dovuto interrompere di colpo la marcia del mezzo con una brusca frenata.

Si lancia in mezzo alla strada e danneggia il bus: residenti denunciano episodi di degrado e abbandono sempre più frequenti a Roma nord

E’ stata di nuovo la follia la protagonista di una forzata interruzione di servizio di un autobus Atac avvenuta ieri sera su Via della Vigne Nuove.

Il mezzo pubblico stava procedendo su questa lunga strada intorno alle 21,00 un orario in cui erano in tanti ancora ad attendere alle fermate l’arrivo della linea 38, quando dopo l’ultimo stop per far salire a bordo la gente, una volta chiuse le porte e ripresa la marcia, il conducente ha dovuto frenare di nuovo.

Uno stop brusco e inevitabile, visto che dal nulla di fronte a lui, è comparso un folle che si è gettato in mezzo alla carreggiata con un’espressione minacciosa. E solo la prontezza di riflessi dell’autista ha evitato al soggetto un terribile impatto con il bus e di finire sotto le ruote.

Dopo pochi secondi per realizzare quanto stava succedendo, l’autista ha preso le misure della situazione con la probabile suonata di rito per chiedere al soggetto di spostarsi. Ma invece di retrocedere dal suo gesto, la sua aggressività ha preso il sopravvento e così dalla posizione ferma di fronte al mezzo, gli si è scagliato contro per danneggiarlo.

Aveva già scassato i tergicristalli quando i Carabinieri della stazione di Talenti sono intervenuti richiamati dall’autista. L’uomo è stato a quel punto immobilizzato e ammanettato per gli accertamenti di rito. Per il momento è certo che dovrà rispondere di interruzione pubblico servizio e danneggiamento del mezzo pubblico.

L’episodio è l’ennesimo segnale di una condizione difficile della zona, in degrado ed abbandono. I residenti hanno aggiunto da tempo i problami di questo tipo sulle strade al degrado della zona residenziale Ater di Via Vigne Nuove 43.