Assunzioni nel mondo della ristorazione: la ricerca di risorse nel cuore di Roma

Lavorare nel mondo della ristorazione nel centro storico della Capitale: come candidarsi all'offerta di una società del settore

Foto non collegata

Lavorare nel mondo della ristorazione e per di più nel cuore di Roma, nello storico Rione Testaccio. Un sogno per qualcuno, che può iniziare in queste ore, rispondendo all’annuncio per la ricerca di numeroso personale, avviata da una Società operante nel settore della ristorazione. Ecco di cosa si tratta e come candidarsi.

Lavorare nel mondo della ristorazione nel centro storico della Capitale: come candidarsi all’offerta di una società del settore

Con l’estate ormai iniziata, i turisti nella Capitale arrivano sempre più numerosi, con un aumento della domanda e dell’offerta che interessa, naturalmente, anche il mondo della ristorazione.

Per questo, una storica società che opera in questo settore, si è affidata al Centro per l’Impiego per occuparsi di assumere decine di nuove risorse da impiegare in alcune attività di ristorazione.

Non un lavoro qualunque, ma quello che in assoluto collocherà i candidati scelti a seguito alla preselezione e dei colloqui, in una posizione di lavoro ideale per vivere la storia di Roma e il rapporto con i turisti che arrivano da tutto il mondo per ammirarlo: il Rione Testaccio.

Sarò proprio il centro per l’impiego di Roma-Testaccio quello a cui rivolgersi ed inviare la domanda per questa nuova selezione a scopo assunzione.

Una ricerca che punta nel breve ad impiegare decine di risorse tra addetti cassa, personale di cucina, ma anche risorse per diverse posizioni nell’ambito delle tavola calde. E le necessità sono varie, tra l’assistenza alla clientela, la vera e propria preparazione di cibi, e la gestione dei pagamenti.

Requisiti per inviare la propria candidatura

Per le giornate di preselezione e colloquio finalizzate ad una rapida finalizzazione del rapporto di lavoro, è intanto importante conoscere i requisiti richiesti per queste mansioni.

In primis l’età, che dovrà essere preferibilmente compresa tra i 18 e i 45 anni; poi il possesso di un titolo di studio minimo, e cioè la licenza media. Sarà poi un fattore preferenziale anche un’esperienza anche minima nel settore e, trattandosi di un lavoro da svolgere nel centro storico della Capitale, anche un buona conoscenza della lingua inglese completerà il profilo del candidato/a ideale.

Alle nuove risorse infine, che dovranno segnalare la propria disponibilità part-time per un lavoro di almeno 24 ore settimanali, la prima proposta contrattuale sarà quella a tempo determinato della durata di sei mesi. La  possibilità per tutti però, come sottolinea la società, è di trasformazione il rapporto di lavoro in un contratto a tempo indeterminato.

Scadenza e modalità di invio delle candidature

Per candidarsi all’annuncio per le varie mansioni proposte, c’è una scadenza a breve, pertanto insieme ad una copia del documento di identità, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ed il form da compilare, la domanda esclusivamente per posta elettronica, dovrà essere inviata entro il 31 maggio prossimo.

Questa la mail: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it, nella quale peraltro non bisognerà dimenticare di inviare nell’oggetto questa specifica: “Addetto/a ai servizi di ristorazione – ID P293C09“.

Il modello da scaricare e compilare da inviare in allegato si trova in questo link: LAVORARE NELLA RISTORAZIONE.