Roma, il 17enne Edoardo Camilli esce di casa per andare a trovare un amico e scompare

Il giovanissimo 17enne residente con i genitori a Testaccio era andato a trovare un amico in un altro quartiere e non ha fatto più ritorno a casa

ROMA-COPERTINA-EDOARDO-CAMILLI-17ENNE-SCOMPARSO-

Roma: il 17enne Edoardo Camilli è uscito di casa in una giornata avvolta dal maltempo e con uno sciopero dei bus e dei mezzi pubblici in corso e non ha fatto più ritorno a casa sua, dove vive a Testaccio con i genitori, che ora lo cercano disperatamente, preoccupandosi che gli possa essere successo qualcosa di grave.

Il giovanissimo 17enne residente con i genitori a Testaccio era andato a trovare un amico in un altro quartiere e non ha fatto più ritorno a casa

La mamma, Claudia, sta cercando in tutti i modi di ritrovare suo figlio muovendosi in prima persona assieme ai familiari del ragazzo che hanno cercato di smuovere la situazione di stallo che è in atto da quando, nel venerdì 20 ottobre appena trascorso, proprio quello dove, oltre al maltempo, in tutta Roma e nella regione imperversava anche un diffuso sciopero dei mezzi pubblici.

Una serie di circostanze si sono “incastrate”, facendo in modo tale che purtroppo di Edoardo si perdessero le tracce.

Come raccontato da sua madre, Claudia, parlando a Canaledieci.it, il figlio era uscito dalla sua casa al quartiere di Testaccio, “Per andare a trovare un suo amico, lo scorso venerdì pomeriggio, verso le 15, e da quel che so, Edoardo doveva raggiungere il suo coetaneo nella zona di Ponte Mammolo e il problema principale era che avevano difficoltà a incontrarsi proprio per il fatto che non passavano gli autobus”.

“Inoltre – rammenta la madre del 17enne – a questo va aggiunto che mio figlio, pur avendo il cellulare con lui, aveva il telefonino comunque già abbastanza scarico quando è andato via di casa, e quindi è probabilmente per questo che non ci ha più risposto, il suo dispositivo si è sicuramente spento”.

“Quel che sappiamo – conclude Claudia è che la sua ultima “apparizione” a livello di presenza del cellulare è datata intorno alle 19.30 del venerdì sera, quando non è più tornato a casa e abbiamo iniziato a preoccuparci. Abbiamo denunciato la sua scomparsa ieri, sabato 21 ottobre, ai carabinieri dell’Aventino e non abbiamo notizie di particolari problemi che Edoardo stesse vivendo, dunque siamo ancora più sbigottiti e preoccupati perchè ci risultava fosse tutto a posto”.

In particolare, in attesa di risolvere questo mistero, con il ritrovamento di questo giovanissimo ragazzo 17enne di Testaccio, sua mamma specifica come era vestito quel giorno: indossava pantaloni di tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte e bianche con il “baffo” blu ricamato sopra, è alto, 1 metro e 93 centimetri, magro, occhi verdi, capelli castani ed è magro, e aveva un golfino grigio chiaro con la zip. Come segni particolari, possiamo dire che spiccava un neo chiaro che aveva sulla guancia destra.

Chiunque lo vedesse è pregato di avvisare i carabinieri dell’Aventino, che sono titolari delle indagini, avendo ricevuto dai genitori la denuncia della sua scomparsa, o le altre forze dell’ordine.

Ultim’ora

Martedì 24 ottobre il giovane è stato ritrovato e si è potuto ricongiungere con la famiglia.

Di recente vi abbiamo parlato di un altro importante caso di persona scomparsa, quello di un anziano signore di 79 anni che era stato “inghiottito”, lo scorso 5 ottobre, nel caos della centralissima via del Corso e la figlia ne aveva denunciato l’assenza, salvo poi ritrovarlo grazie all’intervento dei vigili urbani dall’altra parte di Roma, a sud, in via Macedonia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli recenti correlati e pubblicati sul nostro sito, Canaledieci.it