A Roma e nel Lazio allerta meteo gialla sabato 21 ottobre: temporali e vento forte

Prosegue l'ondata di maltempo che si è abbattuta da diversi giorni su Roma e la Regione Lazio: prevista allerta meteo gialla con temporali almeno per le prossime 24 ore

ROMA-REGIONE-LAZIO-ALLERTA-METEO-GIALLA-MALTEMPO-

Prosegue a Roma e nel Lazio anche per (almeno) tutta la giornata di domani, sabato 21 ottobre, con l’arrivo dell’annuncio ufficiale di allerta meteo gialla per maltempo da parte dell’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio, per almeno le successive 18-24 ore.

Prosegue l’ondata di maltempo che si è abbattuta da diversi giorni su Roma e la Regione Lazio: prevista allerta meteo gialla con temporali almeno per le prossime 24 ore

In questa fascia oraria infatti la Protezione Civile del lazio ha avvisato i cittadini che “Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, comunicazione diramata con un comunicato stampa ufficiale.

L’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso una nuova allerta gialla per domani, sabato 21 ottobre e per le successive 18-24 ore.

Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Questa allerta meteo gialla oltretutto riguarda molte regioni italiane nel periodo interessato, in totale ben 13, praticamente quasi tutta Italia: oltre al Lazio ci sono infatti  ricomprese Calabria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise, Umbria, Puglia, Toscana e Sicilia, con livelli di allerta quasi al massimo.

D’altronde, come vi abbiamo recentemente evidenziato in un altro nostro articolo di stamane, venerdì 20 ottobre, nell’approfondimento in questione viene segnalato come mareggiate e vento molto forte in tutta la regione e in particolare nelle fasce costiere dovrebbero farla da padrone tanto nell’entroterra come nel litorale almeno per tutta la giornata di sabato, con un brutto tempo imperante.

Questi eventi atmosferici ovviamente sono il proseguimento delle tremende giornate segnate da piogge e devastazioni tanto sul litorale di Roma come in città come evidenziato sia oggi che durante gran parte di questa settimana, in un clima molto autunnale e con piogge spesso torrenziali come non si vedeva da anni.

Se pensiamo che solo qualche giorno fa e giusto domenica scorsa le ottobrate romane con sole e tempo meraviglioso stavano dominando in lungo e in largo anche ad Ostia e in tutto il litorale, con spiagge e ristoranti gremiti, di certo questo cambio repentino quanto prevedibile è arrivato fino a toccare il fine settimana.

Se non sapete cosa fare e volete trovare eventi per passare il vostro tempo libero nel weekend tra oggi e domenica, controllate il meglio tra Roma e il litorale con gli appuntamenti più attesi, pubblicati nella nostra classica rubrica del venerdì.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo e leggi gli altri articoli recentemente pubblicati sul nostro sito, Canaledieci.it