Roma, c’è il Trofeo CSAIn Ciclismo Lazio: mobilità e strade chiuse

Alla gara di ciclismo parteciperanno tantissimi atleti e atlete sopra i 15 anni

Roma, c’è il Trofeo CSAIn Ciclismo Lazio: mobilità e strade chiuse

Una gara di ciclismo è in programma domani, domenica 22 ottobre, nella zona di Tor Vergata e, per l’occasione, saranno chiuse nella mattinata alcune strade. La gara in questione è il Trofeo CSAIn Ciclismo Lazio.

La manifestazione di ciclismo è aperta a tutti i cicloamatori di età maggiore o uguale a 15 anni e vedrà gli atleti partire alle 9.30 da via dell’Archiginnasio per una corsa che dovrebbe durare un paio d’ore.

Alla gara di ciclismo parteciperanno tantissimi atleti e atlete sopra i 15 anni

Il circuito si snoderà comprendendo anche viale Guido Carli e l’arrivo sarà sempre in via dell’Archiginnasio. Il tragitto, verrà ripetuto 15 volte per un totale di 64,650 metri.

Per consentire lo svolgimento della competizione saranno chiuse dalle 8 alle 12.30 via Cracovia, via Salamanca, viale Pietro Gismondi, viale dell’Archiginnasio, via Guido Carli e via di Grotte Portella.

I partecipanti verranno divisi in due categorie, che osserveranno orari di partenza diversi: alle 9.30 scatteranno i ciclisti della fascia azzurra ovvero debuttanti 15/18 anni, junior/elite sport 19/29 anni, senior1/master1 30/34 anni, senior2/master2 35/39 anni, veterani1/master3 40/44 anni;

alle 9,33 partiranno invece i partecipanti alla gara di ciclismo che fanno parte della fascia verde e quindi gentlemen1/master 5 50/54 anni, gentlemen 27master 6 55/59 anni, super gentlemenA/master 7 60/64 anni, super gentlemenB/master 8 65/75 anni, donne junior 15/18 anni, donne A 19/39 anni, donne B 40/75 anni.

E’ prevista la premiazione dei primi tre classificati assoluti e dei primi cinque classificati di ciascuna categoria.

Questa gara di ciclismo non sarà l’unico appuntamento sportivo a determinare delle variazioni sulla mobilità locale.

Domenica 22 ottobre vedrà, infatti, andare in scena anche la StraWoman, che prevede modifiche alla viabilità mentre all’ora di pranzo, all’Olimpico, sarà di scena Roma-Monza.

Se vuoi approfondire questi argomenti, e conoscere quindi come cambierà la mobilità nelle zone interessate, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.