Sciopero trasporti a Roma: questa la situazione in una giornata caratterizzata anche dal maltempo

Quali sono gli orari a rischio e le fasce di garanzia nel corso dello sciopero di oggi 20 ottobre

Litoranea, limitazioni per la linea bus: dove non passerà

Lo sciopero del trasporto pubblico, a Roma, è ripartito dalle 8.30 di questa mattina, venerdì 20 ottobre. Per quanto riguarda la situazione attuale, in questi primi momenti, Atac fa sapere che metro e linea Termini-Centocelle stanno proseguendo il servizio.

Quali sono gli orari a rischio e le fasce di garanzia nel corso dello sciopero di oggi 20 ottobre

Chiusa invece, al momento, la stazione Furio Camillo. Il consiglio è quello di utilizzare la vicina stazione di Ponte Lungo.

Possibili riduzioni di servizio in superficie, per i bus, fino alle ore 17.

I sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno aderito allo sciopero generale di 24 ore proclamato dalle sigle Adl, Cub, Sgb, e Sicobas. Il servizio sarà assicurato, quindi, solo in determinate fasce orarie, con possibili stop dalle 8,30 alle ore 17 e dalle 20 a fine servizio diurno.

Sulla Ferrovia Roma-Lido e Roma-Viterbo il servizio prosegue con possibili riduzioni delle corse, anche se non state registrate particolari difficoltà dovute allo sciopero.

Per ulteriori dettagli clicca questo link.

Da ieri sera alle ore 21 è scattato anche lo sciopero che sta interessando Ferrovie dello Stato e che proseguirà fino alle 21 di oggi: ad essere interessati sono i treni regionali, garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. In ogni caso non sono escluse limitazioni o soppressioni fuori da queste fasce orarie.

Per quanto riguarda il trasporto aereo decine di voli cancellati, ma anche tanti altri confermati e sottratti, da parte di Ita Airways alla mannaia dello sciopero generale che domani, venerdì 20 ottobre coinvolgerà anche le maestranze del trasporto aereo.

IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.