Corteo acciaierie a Roma: il percorso e le deviazioni bus

Il corteo si snoderà a partire da da piazza dell'Esquilino e coinvolgerà diverse strade del centro

Corteo acciaierie a Roma: il percorso e le deviazioni bus

Un corteo con comizio finale è in programma nella mattinata di oggi venerdì 20 ottobre a Roma. La manifestazione è indetta dai sindacati di Acciaierie d’Italia Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil.

La protesta, che riguarda il rilancio occupazionale, industriale e ambientale, interesserà alcune strade del centro di Roma.

Il corteo si snoderà a partire da da piazza dell’Esquilino e coinvolgerà diverse strade del centro

L’appuntamento per i manifestanti è in piazza dell’Esquilino da dove partirà il corteo per raggiungere via dei Fori Imperiali, passando per via Cavour e largo Corrado Ricci.

Il punto di ritrovo finale sarà a piazza Santi Apostoli dove si terrà il comizio.

Dalle 9 alle 14 sono quindi possibili temporanee chiusure al traffico e deviazioni per i bus. Sono state deviate le linee 16, 51, 70, 71, 75, 85, 87, 117, 118, 360, 590, 649, 714 mentre è stata disposta la zona rimozione su via del Circo Massimo tra via Clivo dei Publicii e piazzale Ugo La Malfa per consentire la sosta dei pullman che da altre parti d’Italia hanno portato a Roma i manifestanti.

Alla manifestazione parteciperanno Roberto Benaglia, segretario generale Fim-Cisl, Michele De Palma, segretario generale Fiom-Cgil e Rocco Palombella, segretario generale Uilm-Uil.

Divieti di sosta per un convegno dell’Accademia Nazionale dei Lincei e della Scuola Superiore di Magistratura: queste le strade

Nella giornata di oggi, inoltre, si terrà un convegno organizzato dall’Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Scuola Superiore di Magistratura, che ha determinato l’istituzione dei divieti di sosta su alcune strade.

I tratti interessati sono i seguenti: via della Lungara, nel tratto compreso tra via Corsini e Salita del Buon Pastore, ambo i lati; Salita del Buon Pastore, nel tratto compreso tra via della Lungara e Lungotevere della Farnesina; lungotevere della Farnesina, tra Salita del Buon Pastore sino al civico 7, con esclusione dei veicoli istituzionali; via Corsini, per un tratto di circa 20 metri a destra e circa 20 metri a sinistra dall’entrata del civico 25.