Colleferro, il 21 ottobre al teatro comunale c’è “Carosello Italiano”: uno show per l’inclusione

I membri del centro pugliese Zenith, attivo dal 1999 per assistere persone diversamente abili, si esibiranno nel teatro comunale all'insegna dell'inclusione sociale

TEATRO-COLLEFERRO-INCLUSIONE-SABATO-OTTOBRE-21-

A Colleferro, alle porte di Roma, si terrà un’evento che mette l’accento sull’importanza della condivisione e dell’inclusione sociale, in un fine settimana da non perdere al locale “Teatro Comunale Vittorio Veneto”, in via dell’Artigianato 47, dove andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Carosello Italiano”.

I membri del centro pugliese Zenith, attivo dal 1999 per assistere persone diversamente abili, si esibiranno nel teatro comunale all’insegna dell’inclusione sociale

Lo show, in collaborazione con il Centro Zenith di Andria (in Puglia, provincia di Bar-Andria-Trani), con il patrocinio del Comune di Colleferro, e della pro-loco cittadina, sul palco verrà rappresentato lo spettacolo teatrale che fa parte di un progetto d’inclusione sociale realizzato dall’Istituto comprensivo “Margherita Hack”.

Il tutto in coordinamento con il Centro Zenith di Andria, nella provincia barese, che rappresenta uno dei più noti e importanti centri di volontariato per persone affette da disabilità, oltre che una riconosciuta associazione culturale che nel tempo ha realizzato vari eventi teatrali e sportivi di grande rilevanza.

Un’associazione operante fin dal 1999, fondata e diretta dal professor Antonello Fortunato, ancora oggi, dopo 24 anni coordinatore del centro.

Quest’imporntante unione d’intenti tra il Comune di Colleferro e il Centro Zenith ha permesso in questo caso di realizzare l’attività teatrale rivolta alla promozione delle persone affette da vari tipi di disabilità, per permettergli di sviluppare, in questo caso in veste di attori, le loro capacità e valori personali, sviluppando la forza interiore e l’autostima, formandoli anche dal punto di vista civico.

Per chi volesse assistere, gratuitamente, allo spettacolo teatrale in questione, come detto l’appuntamento è fissato dopodomani, sabato sera 21 ottobre, con inizio dello spettacolo a partire dalle 20.30 presso il Teatro Comunale di Colleferro, in una giornata dove ci saranno anche risate e una sana leggerezza.

In particolare, questo fine settimana, vi abbiamo parlato di un altro interessante evento che si svolge a Tolfa, nel nord della provincia di Roma, dove si fondono insieme musica, prevenzione gratuita e la passione per il trekking a stampo “sensoriale”, in una due giorni apprezzatissima dove a farla da padrone sarà la musica Jazz.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli correlati, presenti e pubblicati precedentemente su Canaledieci.it