Borseggiatrice in azione su bus Atac: la vittima blocca la ladra e chiama la Polizia Locale

Il furto avvenuto su un bus della linea Atac nei pressi della stazione metro Colosseo. Recuperati anche gioielli e monili

Borseggiatrice in azione su bus Atac: la vittima blocca la ladra e chiama la Polizia Locale

Si era introdotta su un bus Atac e, probabilmente sfruttando la presenza di tante persone, ne ha approfittato per derubare gli utenti. Fortunatamente una donna si è subito resa conto di aver subito un furto e ha lanciato l’allarme chiamando la Polizia locale, che aveva una pattuglia nelle vicinanze ed è potuta intervenire subito.

Il furto avvenuto su un bus della linea Atac nei pressi della stazione metro Colosseo. Recuperati anche gioielli e monili

Erano circa le 18.30 di ieri pomeriggio quando gli agenti della Polizia di Roma Capitale sono stati chiamati per l’allarme scattato di fronte alla stazione della metro Colosseo.

A richiamare l’attenzione di una pattuglia, in servizio in quel momento per i controlli contro l’abusivismo commerciale, è stata una coppia, marito e moglie, che hanno spiegato agli agenti di aver subito un furto poco prima mentre si trovavano all’interno di un bus Atac della linea 87.

La donna ha raccontato alla Polizia locale di essere stata derubata del portafogli e che aveva visto due ragazze scendere a tutta velocità dall’autobus cercando di dileguarsi in mezzo alla folla.

Una delle due era stata bloccata proprio dalla vittima all’ingresso della metropolitana.

Quindi la richiesta di aiuto rivolta agli agenti, che erano nei pressi della stazione della metro, e che sono intervenuti pochi momenti dopo. La ragazza è stata quindi identificata e condotta negli uffici di via Macedonia.

Si tratta di una ventottenne di nazionalità cilena, che è stata arrestata e deferita all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto. L’arresto è stato convalidato.

Ma il portafogli della signora non è stato probabilmente l’unico frutto della sua attività.

Nella successiva perquisizione la ventottenne è stata trovata in possesso anche di un cellulare, diversi monili e gioielli in oro, per i quali è stato disposto il sequestro probatorio in quanto ritenuti possibili proventi di furto.