Reazione a Catena, le Ridarelle le nuove campionesse: chi sono e quanto hanno vinto fino ad oggi

Ridarelle a Reazione a Catena
Le Ridarelle campionesse di Reazione a Catena - Canaledieci.it

Le Ridarelle le nuove campionesse di Reazione a Catena: ecco chi sono e quanto hanno vinto fino ad oggi. 

Sono Benedetta, Anna e Alessandra le nuove campionesse di Reazione a Catena. Nella puntata andata in onda domenica 15 ottobre 2023 hanno messo fuori gioco i precedenti campioni e sono arrivate al gioco finale fallendo però la possibilità di vincere 11.375€. Il loro nome da battaglia è “Le Ridarelle”.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena – canaledieci.it

Le “Ridarelle” hanno dato ‘MECCANICA’ come risposta, ma la parola giusta era ‘MEDIATICA’. Un esordio sfortunato, ma le concorrenti potranno ritentare la fortuna stasera 16 ottobre 2023.

Non ce l’hanno fatta, dunque, i tre ragazzi de L’Ultima Fila a difendere il loro titolo di campioni di Reazione a catena. Lintesa vincente è andata molto male e sono rimasti lontani dai 10 punti totalizzati dalle sfidanti.

Reazione a Catena, porta “girevole” per i campioni: cosa è successo negli ultimi tre giorni

Ancora un cambio di guardia, dunque, a Reazione a catena: dopo la sconfitta delle Amiche in Onda avvenuta venerdì, i concorrenti che le hanno battute, ossia i Tre per Assurdo, non hanno difeso il loro titolo e hanno ceduto il passo ai nuovi campioni che a loro volta sono stati spodestati.

I tre Per Assurdo
I Tre per Assurdo sono i nuovi campioni di Reazione a Catena – Canaledieci.it

Il gioco che, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata. Per leggere il regolamento visita la pagina www.rai.it/regolamenti/.

Andrà in onda fino al 31 dicembre Reazione a Catena, che ormai è diventato un vero e proprio fenomeno culturale. Gli ascolti sono eccellenti per il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, così come il seguito sui social: in particolare tanti giovani si sono avvicinati al programma, al punto che c’è chi replica il gioco dell’intesa vincente per mettersi alla prova con gli amici.