Due aggressioni in poche ore alla stazione Ostiense: prima un blitz sui binari poi l’assalto al capotreno

Follia alla Stazione Ostiense, uomo si lancia sui binari bloccando un treno, e il ritardo di un convoglio scatena aggressione al capotreno: la denuncia social

Aggressione Ostiense. Uomo si lancia dai binari e blocca il treno - foto social welcome to favelas

Sono stati Carabinieri ad intervenire due volte a distanza di poche ore all’interno della Stazione Ferroviaria Ostiense, per due distinti episodi di aggressione e interruzione di servizio.

Follia alla Stazione Ostiense, uomo si lancia sui binari bloccando un treno, e il ritardo di un convoglio scatena aggressione al capotreno: la denuncia social

Per il personale della Stazione Ferroviaria Ostiense è stata alta la tensione in queste ore, prima per un blitz che nella serata di ieri ha visto esplodere la follia di uomo che si è lanciato sui binari e li ha occupato, minacciando chiunque gli si avvicinasse, poi per un’aggressione riportata sui canali welcome to favelas nel primo pomeriggio di oggi.

Un uomo in terra cerca di riprendersi da un’aggressione, nelle immagini immortalate in modo fugace al termine di una scena a dir poco incivile, dove sono gli stessi testimoni a riferire, l’avvenuta aggressione di un capotreno da parte di anonimi utenti, infuriati per il ritardo di un treno.

Sulle banchine il solito capannello di persone, ma mescolato tra chi è spazientito per i disagi in una giornata già difficile per la pioggia torrenziale che ha mandato in tilt il servizio soprattutto ad Ostia.

Una scia di tensione iniziata già ieri sera nel tentativo delle forze dell’ordine di bloccare la follia di un uomo all’interno della stazione ferroviaria di piazzale Ostiense, dove un cittadino in evidente stato di alterazione psico-fisica ha invaso un binario ritardando la partenza di un treno della Metromare (ex Roma – Ostia Lido).

Il capotreno anche in quel caso si è trovato costretto a richiedere l’intervento al 112 Numero Unico per le Emergenze. In pochi minuti i Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno raggiunto l’uomo, apparso subito ostile e che con frasi minacciose ha cercato di mantenere il presidio sui binari fino a quando i militari non sono riusciti a bloccarlo.

L’uomo è stato portato in caserma e per lui è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio, ma anche minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.