Roma, panoramica: chiusura anche nella giornata di domenica

Questi i dettagli sulla chiusura della panoramica, che riguarderà entrambe le direzioni

Roma, panoramica: chiusura anche nella giornata di domenica
Foto: sito del Comune di Roma

Proseguiranno anche nella giornata di domani, domenica 15 ottobre, i lavori sulla Panoramica. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria che prevedono la chiusura della strada in entrambe le direzioni. Questi i dettagli per la giornata di domani.

Questi i dettagli sulla chiusura della panoramica, che riguarderà entrambe le direzioni

I lavori sono stati avviati oggi e si sono svolti per l’intera giornata. Domani, invece, la chiusura sarà dalle ore 7 alle ore 13 in entrambe le direzioni da Piazzale Clodio a via Trionfale.

Il Comune di Roma ha comunicato che, a partire dalle 13, l’arteria verrà riaperta al normale traffico veicolare.

Già ieri era stato annunciato che, in caso di necessità, se non si fosse riusciti a ultimare gli interventi oggi, sabato 14 ottobre, i lavori sarebbero proseguiti anche nella giornata di domenica. E così, quindi, sarà.

Sul posto le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale garantiranno la regolare circolazione su percorsi alternativi.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

 

AGGIORNAMENTO

Questo il bilancio dell’operazione condotta nel week end e che ha interessato la Panoramica

I lavori che hanno interessato la panoramica, hanno riguardato soprattutto il verde orizzontale e verticale con la rimozione delle piante infestanti, il diserbo stradale, lo sfalcio e la potatura degli alberi. Sono stati eliminati rifiuti, disostruite le griglie e le caditoie. Una vasta operazione che è stata portata avanti da 48 tecnici del Servizio Giardini, 12 dell’Ama e 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale.

Alla fine dell’intervento durato un giorno e mezzo, tutta la giornata di sabato 14 ottobre e la mattinata di domenica 15 ottobre, sono stati rimossi complessivamente 172 quintali di materiale vegetale e 22 metri cubi di materiale indifferenziato. Puliti 108 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo (Csimu).