Roma, albero crolla su strada e si abbatte su un’auto: panico e traffico bloccato in questo tratto

Albero crolla all'improvviso su un'auto parcheggiata in strada, creando il panico e bloccando il traffico

ROMA-ALBERO-CROLLA-AUTO-TRAFFICO-CAOS-

Roma: un albero è crollato per cause misteriose abbattendosi su una macchina parcheggiata in sosta, distruggendola completamente e causando un ingorgo enorme che ha mandato in tilt il traffico e riproposto la pesante problematica della cura del verde pubblico della Capitale.

Albero crolla all’improvviso su un’auto parcheggiata in strada, creando il panico e bloccando il traffico

In particolare, il crollo dell’albero in questione è avvenuto verso le 17.50 di questo pomeriggio, giovedì 12 ottobre, terrorizzando i presenti e bloccando la viabilità nella zona di Prati Fiscali.

Nello specifico l’alberatura caduta per cause ancora in corso d’accertamento, si è abbattuta sulla macchina in sosta su strada in via Antonio Silvani, bloccando la corsia stradale e il traffico dei veicoli che si muovono in direzione di piazzale Jonio, nord ovest capitolino.

Il tratto interdetto al traffico in questo  momento, con ancora l’albero presente in strada, è lungo qualche centinaio di metri e le code si stanno facendo sempre più corpose, in attesa dei rilievi che stanno venendo completati in questi minuti dalla Polizia Locale di Roma Capitale del III Gruppo Nomentano, presente sul posto.

Soprattutto la cosa positiva è che fortunatamente nessuna persona era dentro alla macchina nel momento dell’abbattimento dell’albero sul veicolo, che è rimasto gravemente danneggiato.

In particolare i guidatori, a ridosso dell’orario serale che prelude al rientro dei cittadini verso casa dopo il lavoro, si aspetta ancora che la ditta incaricata dal comune arrivi in loco e si occupi di rimuovere spostando l’alberatura dalla carreggiata, rendendo così nuovamente fluida la mobilità in questo quadrante della Città Eterna.

A questo scopo ricordiamo come recentemente altri alberi abbiano creato il caos su strada rischiando di provocare delle tragedie crollando o andando in fiamme all’improvviso, in una piaga mai curata a Roma e nel suo hinterland.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli altri articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.