Roma, due manifestazioni di protesta e una cerimonia a piazza San Pietro: zone e orari, attenzione al traffico

Le manifestazioni sono in programma nella mattinata e potrebbero creare disagi alla circolazione

Roma, due manifestazioni di protesta e una cerimonia a piazza San Pietro: zone e orari

Una doppia manifestazione nella giornata di oggi mercoledì 11 ottobre, a Roma, potrebbe creare rallentamenti al traffico. Una riguarderà la logistica, l’altra il trasporto aereo. Prevista, inoltre, una cerimonia in piazza San Pietro. Questi i dettagli degli eventi che, nei primi due casi, saranno in contemporanea.

Le manifestazioni sono in programma nella mattinata e potrebbero creare disagi alla circolazione

Dalle 9 alle 13 è previsto un presidio in via Molise nei pressi della sede del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) per sostenere la logistica per il trasporto merci in Italia. L’iniziativa è promossa da Cgil, Cisl e Uil Trasporti e ha come tema “Dal magazzino alla porta di casa – I diritti dei lavoratori della logistica sono importanti”. Alla base della protesta le seguenti motivazioni: lavoro dignitoso, contrattazione collettiva, fine del lavoro precario, regole certe e risorse trasparenti per il settore.

Rallentamenti si potrebbero manifestare in via Cesare Battisti per un manifestazione che si terrà, anche in questo caso, dalle 9 alle 13. Il presidio sarà in piazza dei Santi Apostoli ed è indetto da CUB Trasporti nell’ambito di una vertenza per i lavoratori del trasporto aereo. Dalle 7 di questa mattina sono in vigore i divieti di sosta nella piazza.

Tra le 8 e le 12.30 in piazza San Pietro si terrà una cerimonia pubblica: papa Francesco presiederà l’Udienza Generale e, in questi orari, potrebbero verificarsi difficoltà alla circolazione durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.

Rallentamenti si potrebbero verificare anche in via del Foro Italico per una riduzione di carreggiata a causa dei lavori di potatura previsti nel tratto compreso tra Galleria Giovanni XXIII e Largo Ferraris IV in direzione di quest’ultimo. Gli interventi sono in programma mercoledì 11 ottobre e giovedì 12 ottobre nella fascia oraria 10-16.

Domani, giovedì 12 ottobre, dalle ore 7 sono previsti i divieti di sosta in via Garibaldi per un evento (ore 18-22.30) organizzato presso la residenza dell’ambasciatore di Spagna (altezza civico 35) in occasione della festa nazionale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.