Roma, cantieri stradali sulla Cassia Veientana: i giorni e gli orari delle chiusure

La via Cassia Veientana è interessata dagli interventi per l'impianto di illuminazione e dai lavori per l'adeguamento delle barriere

Nuovi cantieri sulla Cassia Veientana, tratto chiuso: le limitazioni alla circolazione
Foto di repertorio

Lavori in corso sulla SS2 Bis Cassia Veientana, dove verrà realizzato l’impianto di illuminazione dello svincolo Cesano-Le Rughe. Gli interventi sono stati affidati all’Impresa SO.GE.L.MA. Srl e per, consentire che avvengano in tutta sicurezza, è stata predisposta una disciplina provvisoria del traffico. Questi i dettagli delle limitazioni al traffico e delle chiusure che interesseranno strada e svincoli.

La via Cassia Veientana è interessata dagli interventi per l’impianto di illuminazione e dai lavori per l’adeguamento delle barriere

L’ordinanza prevede il restringimento della carreggiata destra, dal km 11 al km 13,400, in entrambe le direzioni, con interessamento delle corsie di accelerazione e decelerazione, dello svincolo in entrata e di quello in uscita, la riduzione delle rampe di ingresso e della rotatoria. Il provvedimento è già in corso e resterà in vigore fino alle ore 18 di lunedì 30 ottobre, esclusi i giorni festivi.

Se in questo caso si tratta del restringimento della carreggiata destra, un secondo intervento sulla viabilità della zona, che prevede invece delle chiusure, partirà questo fine settimana.

Scatterà infatti un secondo provvedimento che, a partire da domenica 15 ottobre e sempre fino al 30 ottobre, dispone le seguenti chiusure al traffico sulla Cassia Veientana nel tratto già citato (km 11-13,400) in direzione Viterbo: corsia di accelerazione, corsia di decelerazione, corsia di marcia, rampa di ingresso, rampa di uscita, svincolo in entrata, svincolo in uscita, chiusura di una rampa per volta. La fascia oraria interessata è quella serale e notturna, che va dalle 21 alle 6 della mattina esclusi i giorni festivi.

E’ stata inoltre prorogata fino al 15 novembre l’ordinanza che era stata firmata per il primo stralcio dei lavori di adeguamento delle barriere laterali, e bordo ponte, che stanno interessando la Cassia Veientana. In particolare nella tratta della Cassia Bis che va dal km 0 al km 1,500, in entrambe le direzioni c’è il restringimento della carreggiata, alternativamente destra o sinistra, sulle rampe dello svincolo SS2bis – A90 – Ospedale  Sant’Andrea.

Dal km 0 al km 1, restringimento di carreggiata in direzione Viterbo, alternativamente a destra o sinistra, sulla rampa che dalla carreggiata esterna del Grande raccordo anulare e dell’ospedale Ospedale S. Andrea si immette sulla SS2bis