Roma, sciopero taxi e incidenti: le ripercussioni sul traffico

Questi i punti in cui si stanno registrando rallentamenti e code

Stazione Termini, parte il restyling di piazza dei Cinquecento: le modifiche per parcheggi, taxi e bus
Immagine di repertorio

Terminato lo sciopero del trasporto pubblico locale oggi, martedì 10 ottobre, è la volta dei taxi. Per protestare contro il decreto Asset i sindacati Usb, Orsa e Fast Cofsal  hanno proclamato un’astensione dal lavoro di 24 ore.

Prevista anche una manifestazione di protesta dalle ore 11 alle ore 15 davanti alla sede del ministero dei Trasporti, a Corso d’Italia. Il decreto Asset, è stato definito come un “provvedimento omnibus predisposto non a caso nel periodo estivo, con tempi di approvazione contingentati, 60 giorni”.

Questi i punti in cui si stanno registrando rallentamenti e code

Lo sciopero dei tassisti avrà ripercussioni sul traffico e sul trasporto pubblico locale con un incremento degli utenti dei mezzi pubblici.

Intanto, in apertura di giornata lavorativa e scolastica, si segnalano alcuni incidenti che stanno rallentando il traffico in diversi punti della Città. In zona Gianicolense rallentamenti per incidente tra via di Monteverde e via Rosa Govona mentre a via Leonida Bissolati un sinistro sta provocando rallentamenti fino a via di San Basilio.

Traffico intenso per un incidente avvenuto in via Casilina, altezza via delle Due Torri, con incolonnati tra via Siculiana e grotte Celoni.

Un incidente, avvenuto nel X Municipio in via Cristoforo Colombo, altezza via Pindaro, sta mandando in tilt il traffico nella zona con lunghe file tra via Arturo Toscanini e via di Acilia, con ripercussioni anche in via Wolf Ferrari e via di Macchia Saponara.

Nella zona di via Salaria un sinistro sta provocando code tra via Cortona, dove è avvenuto, e via Radicofani. Una situazione di per sé già congestionata con traffico intenso (ore 9) in particolare nel tratto compreso tra la Motorizzazione Civile e via dei Prati Fiscali in direzione Tangenziale Est.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agi articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.