A Roma ritorna il “Tennis and Friends”: nel Villaggio della Salute visite gratuite per tutte le età

Roma, sfilata Vip al Villaggio della Salute del Tennis and Friends: il programma e come partecipare alle visite mediche gratuite

Villaggio della salute al Tennis and Friends 2023 - foto dal sito ufficiale

La rete di Ospedali e Asl di Salute Lazio si riunisce ancora una volta nel cuore dello sport della Capitale il prossimo weekend dal 13 al 15 ottobre, per fare squadra nel Villaggio della Salute dei Foro Italico allestito per la nuova edizione di Tennis and Friends. Tra visite mediche gratuite e incontri Vip, un appuntamento da non perdere.

Roma, sfilata Vip al Villaggio della Salute del Tennis and Friends: il programma e come partecipare alle visite mediche gratuite

Torna per tre giornate che hanno l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione sanitaria e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della salute a partire dallo stile di vita, il “Villaggio della Salute” del Foro Italico collegato all’evento Tennis and Friends.

Tantissime le realtà sanitarie della Regione Lazio che risposto positivamente a questa maratona che dal 13 al 15 ottobre, consentirà a tutti i cittadini romani e della provincia, di incontrare le migliori strutture sanitarie pubbliche dal territorio regionale.

Saranno pesenti all’appello la Asl Roma 1, l’Ospedale Sant’Andrea Asl Roma 2, la ASL Roma 3 e le Aziende Sanitarie 5 e 6, insieme alla Asl Roma 3, la Asl Rieti e Policlinico Tor Vergata e tanti altri, che venerdì 13 tagleranno il nastro del Villaggio della Salute per aprire alle scuole una giornata completamente dedicata ai giovanissimi.

Nei giorni seguenti invece, il 14 e 15 ottobre, dalle 10 alle 18 tutto il personale sanitario presente negli stand e strutture mobili attrezzate sarà a disposizione per attività informative e anche visite mediche gratuite.

Ad aggiungere valore e colore a questa straordinaria iniziativa, ci sarà poi la partecipazione di tante celebrità, tra atleti di spicco e personaggi del mondo della cultura e dello sport. I primi ad accettare il ruolo di testimonial d’eccezione della cultura della salute ed uno stile di vita sano in cui non far mancare l’attività sportiva e il movimento.

Sabato 14 è la data da mettere in calendario per approfittare della visite mediche gratuite in diversi settori della medicina. Un’opportunità unica per avere tutti insieme, i migliori esperti della Capitale e dintorni, a fornire  consulenze specialistiche senza alcun costo.

Domenica 15 ottobre a tutto relax e con la possibilità di condividere l’evento anche con tanti volti noti del mondo della TV, del cinema e naturalmente dello sport. Tra gli habitué dell’evento, Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Maria De Filippis, Francesco Totti, Ilari Blasi e Fiorello.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito e per non perdere nessun appuntamento è consigliata la registrazione.