Lunedì 9 ottobre in prima serata su Canale 5 è andata in onda la nona puntata del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini e con Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista. Nella Casa più spiata d’Italia le dinamiche sono in continua evoluzione. Ecco cosa è successo nella puntata di ieri lunedì 9 ottobre. Il concorrente eliminato e tutte le nomination.
La nona puntata di Grande Fratello è andata in onda ieri, lunedì 9 ottobre su Canale 5. Nella Casa più spiata d’Italia le dinamiche sono in continua evoluzione nella puntata il pubblico ha assistito al il feeling tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi e i dubbi di Massimiliano Varrese, la Casa contro Grecia Colmenares, il confronto tra Beatrice Luzzi e Jane Alexander e l’incontro tra Anita Olivieri e il padre Angelo.

Questa settimana il pubblico è stato chiamato a votare la propria preferita tra Grecia, Valentina eAnita. Tra le tre donne a spuntarla è Grecia! Ma Alfonso fa uno scherzo agli Inquilini e manda con le spalle al led le tre nominate, fingendo un’eliminazione. Grecia teme di essere la condannata a uscire, poiché ha tutta la Casa contro. Alfonso legge il finto verdetto e annuncia Grecia come eliminata.
Il conduttore ferma Grecia prima che possa varcare la Porta Rossa. L’attrice torna con le spalle al led e dice al resto degli Inquilini ciò che pensa. Poi abbandona la Casa, ma solo per il momento. In passerella, Alfonso fa una confidenza all’attrice e le confessa che è la preferita dal pubblico.
Grande Fratello, chi è stato eliminato lunedì 9 ottobre 2023
Non c’è stato nessun eliminato nella puntata del 9 ottobre 2023. Il televoto, aperto la settimana scorsa, ha decretato il concorrente preferito dal pubblico: Grecia Colmenares.
Visualizza questo post su Instagram
Anche nel corso di questa nona puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination. Prima di iniziare, però, Alfonso ricorda che, essendo la preferita del pubblico, Grecia non potrà essere nominata, mentre Valentina, avendo ricevuto un voto da parte dell’attrice, è la prima candidata al televoto.
Il conduttore, inoltre, comunica che ad essere i preferiti della Casa sono Massimiliano, Letizia, Fiordaliso, Ciro, Alex e Giuseppe. Cesara, invece, decide di regalare l’immunità ad Anita.

A dare il via alle Nomination palesi è Valentina: così come Heidi e Paolo, la speaker dà il suo voto ad Arnold, quest’ultimo invece ricambia il voto all’imprenditrice.
È il turno di Rosy la quale, non avendo apprezzato il comportamento di Beatrice, decide di mandarla al televoto. L’attrice dà il suo voto a Paolo, mentre la scelta di Vittorio ricade su Angelica. Samira, così come Giselda, manda in Nomination l’ingegnere, infine Angelica dà il suo voto a Beatrice.
Anche per gli immuni è giunto il momento di esprimere le loro preferenze. Nel segreto del Confessionale, Fiordaliso dà il suo voto ad Angelica, mentre Giuseppe e Anita scelgono Heidi. Alex, Massimiliano, Ciro e Letizia, decidono di mandare al televoto Beatrice.
Infine, Grecia dà il suo voto a Rosy. Grecia decide di mandare direttamente al televoto Valentina Modini. Al termine delle nomination, i concorrenti a finire al televoto sono: Valentina Modini, Beatrice Luzzi, Heidi Baci e Arnold Cardaropoli.
Nella puntata di giovedì 12 ottobre, il concorrente meno votato dovrà lasciare per sempre la Casa del Grande Fratello.