Ostia, fiamme nell’area esterna della Biblioteca Elsa Morante. La denuncia: “E’ in stato di abbandono” (VIDEO)

Ostia, fumo e fuoco hanno preso forza nella sterpaglia di un angolo abbandonato della biblioteca comunale: paura e rabbia tra i residenti

Un grazie corale è stato rivolto ancora una volta alla prontezza dei Vigili del Fuoco di Ostia, che stamattina sono intervenuti per domare un incendio esplodo in un’area abbandonata all’interno dello spazio antistante la Biblioteca Comunale Elsa Morante.

Un salvataggio durato il tempo di mezz’ora di un posto importantissimo per la cittadinanza, dove all’improvviso il fumo e il fuoco hanno preso forza nella sterpaglia di un angolo abbandonato, scatenando prima l’allarme e poi la denuncia.

Ostia, fumo e fuoco hanno preso forza nella sterpaglia di un angolo abbandonato della biblioteca comunale: paura e rabbia tra i residenti

La Biblioteca Elsa Morante salvata dal pericolo incendio che meno di un’ora fa ha fatto scattare l’allarme alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Via Claudio a Ostia.

La squadra è arrivata in un attimo a via Adolfo Cozza e ha domato le fiamme esplose per cause ancora da accertare in mezzo alle sterpaglie dietro al parcheggio dove peraltro si svolgono abitualmente attività di intrattenimento per il pubblico.

Un intervento che n poco tempo ha riportato la tranquillità dei residenti, che alla paura dei residenti per il fumo e le fiamme che si sono sollevate velocemente, hanno poi sostituito la rabbia per lo stato di abbandono di questo luogo: una proprietà comunale e di grande importante.

Circa dieci anni fa al posto di quelle sterpaglie cresciute in modo incontrollato e che si prestano al pericolo di incendi dolosi, c’era una scuola materna andata in disuso, la fina di un’attività che però non avrebbe trovato alternative, facendo crescere al posto della cultura e della formazione erab incolta e pericolosa.

Tra i commenti dei cittadini della zona, l’espressione del malcontento per la malagestione di un bene pubblico: “Oggi è andata bene. Senza altri interventi in corso il fuoco è stato spento subito. Ma è una vergogna ed un pericolo per la cittadinanza lasciare un luogo in questo stato”.