Artena, carrozzeria devastata da un incendio e titolare intossicato: si teme l’origine dolosa

Oltre a venire carbonizzati dall'incendio i locali di una carrozzeria alle porte di Roma, il titolare è stato intossicato e sono stati bruciati alcuni veicoli 

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Artena: mistero per un incendio che ha distrutto, nella cittadina alle porte della Capitale, una carrozzeria, rasa al suolo dalle fiamme, in via Ariana, intossicandone il titolare e devastando alcuni mezzi presenti all’interno.

Oltre a venire carbonizzati dall’incendio i locali di una carrozzeria alle porte di Roma, il titolare è stato intossicato e sono stati bruciati alcuni veicoli

In particolare il rogo, del quale si sospetta l’origine dolosa, ha distrutto un capannone intero, compresi quattro veicoli – tra i quali un camion –  che si trovavano all’interno del fabbricato in questione.

Le fiamme che sono divampate in tutta la loro potenza ieri pomeriggio in tarda serata, il 5 ottobre.

Ora i carabinieri della locale tenenza, dopo l’intervento delicato e lungo da parte dei pompieri chiamati a raccolta sul posto per spegnere l’incendio, stanno approfondendo i rilievi  e tutte le piste, attualmente, compresa quello di un imprecisato guasto tecnico, vengono tenute aperte e plausibili.

Gli inquirenti si baseranno sui filmati delle telecamere di videosorveglianza che chiariranno l’origine dell’incendio e se qualcuno sia arrivato sul posto per appiccare l’incendio oppure si sia trattato di un cortocircuito.

Contestualmente, nel frattempo l’intera area del rogo è stata messa sotto sequestro dalle Autorità per approfondire le indagini.

Un episodio simile era avvenuto questa settimana sempre a Fiano Romano nell’hinterland capitolino, dove un deposito di ortofrutta è stato distrutto da un rogo di origine “incerta” proprio come in questa vicenda.

Proprio la città di Artena in questi giorni è sconvolta per la morte altrettanto misteriosa che ha visto perdere la vita un suo concittadino “Giako Atmosfera”, 37enne, il noto artista di strada Giacomo Roia, che è stato trovato in strada esanime nel cuore di Milano, dove da tempo si era trasferito.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo, colorate di arancione, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it