Alle porte di Roma con in casa serra e piante di marijuana: arresto e 8 chili di droga confiscati

Un 51enne di Morlupo è stato sorpreso durante un controllo dei carabinieri dove è stato trovato in possesso di varie piante di marijuana e una serra per la coltivazione

MORLUPO-PIANTE-MARIJUANA-CARABINIERI-8-CHILI-DROGA-ARRESTO-51ENNE-

Aveva trovato, credeva, un modo “furbo” per guadagnare spacciando droga e coltivando le piantine di marijuana in casa, ma gli è andata male. Arresto da parte dei carabinieri che hanno ammanettato un 51enne di Morlupo, paese alle porte di Roma, per detenzione di droga, con diverse piantine di stupefacente, coltivate nell’abitazione dell’uomo, ora indagato per detenzione di droga.

Un 51enne di Morlupo è stato sorpreso durante un controllo dei carabinieri dove è stato trovato in possesso di varie piante di marijuana e una serra per la coltivazione

In particolare questo blitz è stato portato avanti dai carabinieri di Castelnuovo di Porto in seguito a un controllo territoriale antidroga, vedendo il sospettato sostare nei pressi di un supermercato della zona.

A quel punto i militari dell’Arma lo hanno fermato e identificato e, successivamente, hanno deciso di controllare cosa avesse a casa sua, trovando piante di marijuana durante la perquisizione domiciliare, per un totale di 8 chili di droga oltre a 5 grammi di hashish e una serra professionale allestita all’interno, utile a far crescere le piante.

A quel punto l’uomo è stato ammanettato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio definitivo, restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.

Come sempre in questi casi ricordiamo ai nostri lettori che tutti  gli indagati, denunciati o arrestati sono attualmente da considerarsi come presunti innocenti, in quanto ci si trova nella fase delle indagini preliminari, dove vale la presunzione d’innocenza fino all’emissione di una definitiva sentenza di condanna, con le prove che si formeranno nel corso del processo.

Proprio ieri, 4 ottobre, vi abbiamo raccontato di un’altra gigantesca operazione internazionale con 33 arresti tra cittadini cinesi da parte della guardia di Finanza, che hanno smantellato un colossale giro di droga da circa 50 milioni di euro.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti dentro a questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati, pubblicati su Canaledieci.it