Risse notturne in strada tra Ostia e Acilia: un ferito trasportato al Grassi

Dalla lite alla rissa in strada con un ferito: paura ad Ostia e Acilia, terra di nessuno dove spadroneggiano le bande

Risse a Ostia e Acilia - foto di repertorio

Ostia: le bande hanno ripreso il possesso delle strade di Ostia, circolando spesso dove il buio causato dei guasti dell’illuminazione pubblica, ha creato le massime condizioni a questi esagitati, per agire indisturbati. Per i cittadini che hanno stabilito da soli una sorta di coprifuoco in alcune zone di Ponente è un vero strazio, acuito da giorni dalla paura di rientrare tardi la sera. Ieri notte a mettere il carico da dodici, ci ha pensato anche una rissa, che si è accesa intorno alle 22,00 in Viale Capitan Casella.

Dalla lite alla rissa in strada con un ferito: paura ad Ostia e Acilia, terra di nessuno dove spadroneggiano le bande

Residenti in allarme ieri sera a Ostia per qualcosa che è apparso subito essere qualcosa di più di semplici schiamazzi notturni sui marciapiedi di Viale Capitan Casella.

Una lite si sarebbe accesa in strada tra più soggetti, la quale nazionalità non è stata ancora resa nota. Unica cosa certa era la presenza di un pugno di uomini apparentemente giovani secondo i testimoni che si trovavano a debita distanza, e che dal semplice scambio alterato sono passati ai fatti con un aggressione fisica.

A rompere la rissa ci avrebbero pensato due pattuglie dei Carabinieri di Ostia richiamate presumibilmente dall’allarme di un cittadino della zona, al Numero Unico delle Emergenze 112.

Con le attività chiuse per la giornata del riposo settimanale, i coinvolti che evidentemente si saranno sentiti i padroni della strada sono stati intercettati dai militari. Non è noto se tutti siano stati riconosciuti e identificati ma per uno dei litiganti rimasto ferito è stata richiesta l’ambulanza per le cure e il trasporto al pronto soccorso del Grassi.

Anche ad Acilia sulla segnalazione di un cittadino, sarebbe avvenuta dopo un paio d’ore da quella bagarre un’altra rissa in strada. Non è da escludere che i soggetti possano essere degli sfuggiti dalla prima lite. Se fossero altri invece ci sarebbe da preoccuparsi più del dovuto per questo fenomeno di bande senza regole, che dalla scorsa primavera, passano in un attimo dalle bravate, alla liti violente e le rapine.